Parmareggio la merenda come la faresti tu

Buzzoole
Confesso di essere sempre in affanno.

Resto indietro con un mucchio di cose, la lavatrice, i panni da stirare, la spesa e l’organizzazione dei pasti fuori casa.

E le merende.

La mia coerenza vacilla al supermercato: eliminate merendine e biscotti, e fatte scelte più sane e consapevoli da ormai due anni, l’annosa questione si presenta proprio sulla questione merenda.

Perché se nel mio mondo fantastico ci sono io che sforno biscotti e ciambellani, nella realtà spesso e volentieri mi ritrovo a correre tra uno scaffale e l’altro all’ora di chiusura.

Nel mio mondo fantastico riesco agevolmente a assemblare schiscette colorate piene di frutta, cereali, e abile come un calcolatore servire pasti completi di ogni tipo di vitamina, fibra, ecc.

E i miei ragazzi, sempre nel mio mondo fantastico, sgranano gli occhi davanti a tanta destrezza e mi eleggono madre dell’anno.

L’alternativa l’ho trovata definitivamente nel banco frigo del super, proprio in uno di quei giorni che il ciambellone lo faccio domani.

Si chiama L’ ABC della Merenda, è un kit completo ideato da Parmareggio.

Parmareggio è un’azienda che nasce nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella, tra le colline reggiane, nella zona d’origine del Parmigiano Reggiano, diventando in pochi anni leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano.

Esistono diversi Kit, tutti comodi e con caratteristiche precise, formule nate dalla collaborazione e dell’esperienza con il nutrizionista Dott. Giorgio Donegani.

DSC_0314Ma le informazioni nutrizionali, la composizione e gli ingredienti del Kit le trovate ben spiegate soprattutto sul sito, che ha tra l’altro una sezione dedicata ai più piccoli. Giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante altre divertenti attività che c’è da perderci la testa.

La sezione che  preferisco è Cucina con Ersilia, dove si trovano ricette da fare anche con i bambini, e dove puoi anche dare sfogo alla creatività caricando le tue.

E se in famiglia avete un atleta allora L’ABC della Merenda di Parmareggio è davvero un’idea alternativa intelligente, un ottimo sostituto alle barrette con troppi zuccheri e troppi grassi.

Io ho scelto L’ABC della merenda Bio, che unisce al Parmareggio Snack, i grissini e il succo di pera, tutti provenienti da Agricoltura Biologica. Più attenzione alla scelta del foraggio, al benessere degli animali e dell’ambiente, tutto nel rispetto dell’autenticità delle materie prime.

ABC-SNACK-BIO-3D
Tra l’altro è tutto molto pratico: le confezioni sono leggere e si possono portare nello zainetto di scuola, nella borsa del nuoto.

Un prodotto della GDO con caratteristiche di grande qualità, che quietano anche la coscienza delle mamme che come me sono sempre in affanno e in debito di merende casalinghe.

Bravo #parmareggio!

L’articolo Parmareggio la merenda come la faresti tu sembra essere il primo su Casually food blogger.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]