Panini soffici alle olive

I panini soffici alle olive sono dei panini assolutamente fantastici, con una leggera crosticina dorata all’esterno ed una mollica sofficissima all’interno, il tutto incorniciato dal sapore unico delle olive nere.

Sono dei panini esteticamente molto carini e sfiziosi, adatti per buffet  delle feste o da mettere in tavola nel cestino del pane quando avete ospiti a pranzo..vedrete..farete un figurone e andranno a ruba!

La ricetta, con qualche ritocchino, è quella che si trova sul ricettario del Bimby, ma il procedimento è talmente semplice che si può fare tranquillamente a mano o con qualsiasi planetaria. Il segreto dei panini soffici alle olive sta nella doppia lievitazione, che li rende davvero moribidissimi!

Ho sfogliato e risfogliato quel ricettario per anni, ho sempre guardato distrattamente la fotografia di questi panini..poi l’altra mattina avevo voglia di pasticciare e ho voluto provare a prepararli, facendo però mezza dose, temendo che non sarebbero venuti bene..beh, tenendo conto che sono finiti tutti a pranzo, forse avrei fatto meglio a farne la dose intera! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]