Muffin alla panna

Quando ero piccola, col mio migliore amico dei tempi, facevamo le gare a mangiare la panna spray. E vai a pensare che da grande mi capitava di essere contattata per creare una ricetta che avesse come ingrediente la panna spray! Ovviamente, il mio primo pensiero è stato quello di mandargli un messaggio (visto che abita parecchio lontano, ormai) con annessa foto di panna, ma dopo ho iniziato ad arrovellarmi il gulliver e a farmi venire qualche idea! Eccone una, semplicissima da fare u.u

Ingredienti:
x12 muffin

  • 1 uovo
  • 175 ml di latte
  • 50 ml di olio evo
  • 225 gr di farina 00
  • 25 gr di cacao amaro
  • 100 gr di zucchero bianco
  • ½ bustina di lievito istantaneo per dolci
  • 12 cucchiaini di crema alla nocciola
  • Panna spray Hoplà

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 15 – 20 minuti

Preparazione:

Preriscaldare il forno a 180°. Il forno dev’essere ben caldo, così i muffin lieviteranno subito e non si sgonfieranno.

In una ciotolina, mescolate insieme tutti gli elementi liquidi. In una molto grande e capiente, mescolate insieme la farina, lo zucchero e il cacao amaro. Aggiungete poco alla volta gli ingredienti liquidi, lavorando con una forchetta o una frusta. Quando l’impasto avrà raggiunto una consistenza molto vellutata ed omogenea, unite anche il lievito ben setacciato. Mescolate per bene e poi versate un cucchiaio ben colmo nei pirottini di carta.

Mettete in forno (ben caldo!) i muffin e fate cuocere fino a quando non saranno ben cotti e profumati (in caso di dubbi, la prova stecchino è quella che salva sempre).

Fate raffreddare per bene prima di continuare. Con un coltello molto appuntito (o lo strumento apposito per creare i buchi nei muffin), create una cavità al centro di muffin e versate un cucchiaio di crema alle nocciole. Spalmate bene in modo da ricoprire il buco e poi decorate con la panna Hoplà.


Potete anche utilizzare scagliette di cioccolato, diavolini multicolori, bucce di agrumi grattugiate per aromatizzare la vostra decorazione pannosa ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]