Delizia e gusto della primavera la Mousse alle mandorle è un dessert da non lasciarsi sfuggire, perchè adatto a ricevimenti chic quanto ad uno spuntino davvero profumato.Mousse alle mandorle
100 gr cioccolato bianco
qualche goccia di essenza di mandorle
30 gr pasta di mandorle
2 tuorli
150 gr panna fresca
Mettete a sciogliere nel bagnomaria il cioccolato spezzettato quando il tutto diventerà liscio e cremoso aggiungetevi l’aroma alle mandorle, togliete il pentolino dal fuoco, e aggiungete immediatamente i tuorli d’uovo ed anche la pasta di mandorle a pezzetti mescolando bene.
Lasciate raffreddare la crema precedentemente ottenuta, e nel frattempo montate la panna. Aggiungete al primo composto la panna facendo sì da incorporare bene il tutto dall’alto verso il basso smontandolo il meno possibile; fate raffreddare la mousse alle mandorle ottenuta in frigorifero per almeno 4 ore già distribuita nelle coppette monoporzione se preferite.
Al momento di servila basterà spolverizzare il tutto con un po’ di zucchero a velo, qualche lamella di mandorla o addirittura una sbiciolatura di croccante alle mandorle, Buon appetito!