Mini Pastiere Napoletane

Anni fa ho perso un mio carissimo amico, una mattina calda d'estate, è uscito in moto e non è più tornato a casa. Sono passati molti anni, e non vi nascondo che ho sempre avuto la voglia di sognarlo. Così dopo tanto tempo stanotte l'ho "rivisto". Il sogno è stato molto strano, mi ha letteralmente scosso a tal punto che al mio risveglio dovevo fare qualcosa pur di non pensarci. Come ben sapete la mia pillola perfetta è la cucina.
Così ho aperto il mio libro di ricette e ne ho preparato una che adoro, e che fa parte della tradizione campana e che regna sulle nostre tavole a Pasqua: " la pastiera di grano". Questa ricetta è un po' diversa dalla classica pastiera della mia famiglia, ma nonostante tutto, il risultato è stato davvero eccellente. 
Invece di fare la classica grande pastiera, le ho fate in versione mini, da poterle anche regalare agli amici.
Lo dico sempre: sono una blogger anomala, non riesco mai a preparare in tempo una ricetta rispettando le festività. Questa volta però, mi sono anticipata, così le prepareremo insieme in tempo per la Pasqua.
Questo dolce che ho imparato ad apprezzare solo in tarda età, ha saputo donarmi per qualche istante un bel sorriso, facendomi dimenticare il sogno. Anche se non vi nascondo che vorrei riviverlo ancora, pur di rivedere un'altra volta il suo volto e il suo sorriso che mi manca sempre.

Vai all'articolo >

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]