La minestra alla verza l’ho preparata con gli avanzi di verdure che avevo nel frigo: dopo aver preparato gli involtini di verza mi ritrovavo ancora un po’ di verza nel frigo, così l’ho messa in pentola a pressione insieme a mezza lattina di pelati anch’essi avanzati, rimanenza del misto di verdure per minestrone che avevo in congelatore e pochi tubetti di pasta avanzati in dispensa.
Il risultato è stato ottimo! In pentola a pressione tutto si è cotto uniformemente in pochi minuti, i sapori si sono mischiati ed è venuta una calda minestra corroborante e confortante per le serate autunnali che ormai incedono.
Minestra alla verza
Per 4 porzioni:
15 foglie di Verza
1/2 lattina di Pomodori pelati
3 pugni di pasta Tubetti
300 gr di Minestrone surgelato
1 Dado da brodo
Sale e Pepe q.b.
1 pizzico di Curry
Per preparare la minestra alla verza tagliate a striscioline metà delle foglie di verza, l’altra metà lasciatele intere o, se sono grandi, tagliatele a metà.
Versate nella pentola a pressione la verza, i pomodori pelati, il minestrone surgelato, il dado, i tubetti di pasta, salate e pepate, una spolverata di curry e poi chiudete la pentola a pressione e mettete sul fuoco, prima fiamma al massimo e poi, al fischio, fornello medio e fiamma minima, cottura una ventina di minuti.



