Sì, perché le colorate e raffinate capsule del mio tanto amato champagne hanno una seconda vita e gliel’ha data Melissa Bossi. “Figlia astemia di un padre enologo”, come ama definirsi, ha trovato con le sue creazioni di orecchini una liaison emotiva alle capsule di champagne collezionate negli anni dal padre. Ha scoperto questa vena creativa, nascosta fino a qualche anno fa, durante un trasloco, quando è saltata fuori una scatola in legno contenente capsule principalmente di champagne, che il padre aveva collezionato nei corso dei suoi anni di sommelier.
“Come i bambini vedono le forme nelle nuvole, io ho visto in quella forma tonda e leggera un orecchino“ mi ha spiegato Melissa “Timidamente ne ho preparati un paio per me, di color viola, un colore da cui sono attratta. Ho aggiunto un piccolo Swarovsky a goccia, una monachella dorata e da lì, con i complimenti delle persone, ho iniziato a crearne 2, 3, 50, 100… senza più fermarmi. All’inizio utilizzavo le capsule vintage di grandi Maison, piano piano che mi affascinavo e mi avvicinavo a questo mondo ho iniziato a comprare serie di capsule da collezionisti di Reims, nella storica regione a nord-est della Francia, dove molte delle più famose case di produzione di champagne hanno sede. Il mio è un hobby, una evasione serale dopo le giornate di lavoro. Per cui metto sul tavolo pietre, murrine, resine, vetri, vecchi bottoni e libero la mente con creazioni frivole, colorate, divertenti, dedicati alle donne che vogliono distinguersi”.
Il risultato di questa passione, nata quasi per caso, sono degli orecchini glamour ed estremamente raffinati, uno più bello dell’altro e soprattutto tutti pezzi unici, perché non esiste un modello uguale all’altro.
Sono talmente particolari che non saprete quale paio scegliere!
E poi, per chi come me non ha il buco ai lobi delle orecchie, e spesso ha difficoltà a trovare gli orecchini, Melissa li realizza con delle clips molto comode oltre che belle.
Contatti: MeliMeliBijoux
Cell. 340 6029356
melissa.bossi@libero.it
L’articolo MeliMeliBijoux e la seconda vita delle capsule di champagne proviene da Isabella Radaelli.