Lucca comics 2021

Buongiorno amici del web. Ogni anno a Lucca (Lucca comics) si tiene una manifestazione dedicata ai fumetti, dove protagonisti sono anche i cosplay che animano l’interno delle antiche mura.

Quest’anno per la 55esima edizione vi erano ingressi contingentati e noi non siamo riusciti a comprare i biglietti per i poli fieristici. 

Abbiamo potuto godere di una lunga passeggiata all’aria aperta- con una temperatura primaverile – circondati da centinaia di cosplay che si aggiravano all’interno e all’esterno delle mura della meravigliosa Lucca.

Con i nostri amici abbiamo incontrato i personaggi Marvel, il Grinch, Mario e Luigi, personaggi di Star Wars, l’uomo Tigre, Sqid game e tanto altro ancora.

Grandi e piccini eravamo tutti affascinati e a bocca aperta guardando quei costumi ben fatti, professionali e io credo fortemente che mio figlio abbia vissuto un sogno incontrando l’uomo ragno, Batman, i maestri Jedi.

A pensarci bene è stata per noi una fortuna il sold out perché le file per entrare nei padiglioni erano molto lunghe mentre noi ci siamo rilassati all’aria aperta tra una foto e un’altra e un picnic sull’erba sulle alte mura di Lucca.

Il giorno dopo abbiamo festeggiato Halloween all’italiana. Abbiamo giocato a dolcetto o scherzetto, ci siamo travestiti truccati e abbiamo riso a crepapelle.

Ma la Toscana, in particolare Lucca e Pistoia ci hanno regalato cene in ristoranti molto particolare di cui vi parlerò la prossima volta. 

E infine una chicca meravigliosa “Villa di Papiano” a San Baronto che ci ha ospitato in meravigliosi appartamenti e prima di andare via ci ha fatto dono della visita alla parte museale della villa dove abbiamo fatto un tuffo che dal 1400 ci ha condotto nel 1800…. ma pazientate di tutto questo vi parlerò nei prossimi post per non sciupare nessun particolare o nessuna emozione.

 

Lucca comics 2021

Lucca comics 2021

Lucca comics 2021


Un ringraziamento speciale ai Cosplay che con tanta simpatia ci hanno dato il permesso di fare le foto con loro.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]