Little Big Italy la cucina italiana all’estero

Noi italiani in fatto di cibo siamo esigenti, pensiamo che la nostra sia la cucina migliore al mondo, al massimo ma proprio al massimo giusto un paio di paesi possono competere, quando andiamo all’estero o cerchiamo cibo italiano o assaggiamo i piatti del luogo ben felici una volta a casa di tornare ai sapori tanto cari e conosciuti.

Spesso quando cerchiamo piatti italiani all’estero non siamo soddisfatti, subito ci sembrano diversi, meno buoni, preparati con ingredienti che nulla hanno a che vedere con quelli che tanto amiamo, a sfatare questo mito un nuovo programma su canale 9.

Si chiama Little Big Italy, verrà condotto da Francesco Panella, un noto ristoratore romano con un ristorante anche a Brooklyn, lo scopo è dimostrare che anche fuori Italia si può mangiare bene italiano ricreando il sapore di casa.

Il programma inizia l’8 aprile alle 21.25, in ogni puntata il conduttore incontrerà tre italiani che lo porteranno a mangiare nel loro ristorante preferito, assaggeranno diverse ricette per poi esprimere una valutazione su la scelta dell’expat, il cavallo di battaglia dello chef e un fuori menu nelle corde di Panella.

Al termine del pranzo voteranno esprimendo le loro preferenze con dei gettoni da uno a cinque per ogni portata, Panella può aggiungere un voto quello dell’italianità  che potrebbe rivelarsi risolutivo per scegliere il ristorante migliore fra i tre scelti.

Si girerà un po’ tutto il mondo da Parigi a Boston, da New York a Berlino, Londra, San Francisco alla scoperta dei sapori di casa ma non solo, si tratta di un vero e proprio viaggio per riscoprire tradizioni, abitudini, piatti tipici, ricordi, l’orgoglio di tanti italiani che vivono all’estero e cercano di esportare un pezzo di cuore e di cucina lontano da casa.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]