L’Italia meta preferita da europei e italiani

Dopo due anni di pandemia, è tornata la voglia di viaggiare e di godersi una meritata vacanza. Secondo Jetcost,  motore di ricerca di voli e hotel, le ricerche di voli sono aumentate del 250%, mentre quelle di hotel sono aumentate del 330% nei primi sette mesi del 2022. Le ricerche per le vacanze di agosto 2022 sono già superiori del 30% rispetto a quelle dello stesso mese nel 2019. Inoltre, gli utenti passano il 50% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, per trovare l’offerta che meglio si adatta alle loro esigenze. Grazie allottimo clima, alle tante spiagge a disposizione, al patrimonio culturale, alle tradizioni e le feste popolari, e all’ampia offerta enogastronomica, i buoni alberghi e le infrastrutture e i prezzi più bassi rispetto ad altri Stati, l’Italia è risultata essere il Paese più ricercato.

In base ai dati che analizzano le ricerche di voli durante il mese di agosto 2022, Milano è risultata la città più richiesta dai viaggiatori britannici, la seconda di spagnoli, olandesi e portoghesi, la terza dai francesi e la tredicesima dai tedeschi. Oltre a Milano, anche la romantica Venezia è tra le città più ricercate: è la terza scelta per olandesi e portoghesi, la quarta per i britannici, la quinta per i francesi, la settima per i tedeschi e la nona per gli olandesi.

Roma, simbolo della storia e della cultura italiana, continua ad attrarre turisti, anche italiani, secondo i quali è la città più desiderata al mondo, la preferita di francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi, e seconda meta per tedeschi e britannici. Spingendosi a sud, un‘altra città monumentale, ricca di storia e con un centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è Napoli, che si colloca come la terza città più richiesta dai viaggiatori tedeschi e britannici, la quarta dai francesi, spagnoli e portoghesi e la quinta degli olandesi. Gli italiani la posizionano tra i primi posti nelle loro ricerche, ed è 16esima nelle preferenze globali.

Per quanto riguarda le isole caratterizzate da sole, spiagge e mare, anche quest’anno la Sicilia è la più ricercata dagli europei per le loro vacanze d’agosto, e Catania è la città più richiesta dai viaggiatori tedeschi, ma anche dagli italiani, che mettono Palermo al terzo posto, mentre è la seconda scelta per i francesi. Anche la Sardegna, con mare caraibico e spiagge fantastiche è super gettonata. Cagliari risulta la quinta città più richiesta dai viaggiatori portoghesi, Olbia nona per tedeschi e francesi, e Sassari che rappresenta l’undicesima scelta per i portoghesi. La Sardegna è anche tra le mete favorite degli stessi italiani: Olbia è la quinta città al mondo più desiderata e Cagliari la settima, è da queste due città infatti che si parte per visitare le bellissime spiagge dell’isola.

L’articolo L’Italia meta preferita da europei e italiani proviene da Isabella Radaelli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]