Liebster award! Discover new blogs

Quando due amiche blogger mi hanno comunicato di avermi nominato per il Liebster award non sapevo affatto di cosa si trattasse!

Le amiche sono Federica di #iosforno e Valentina di In cucina con (la) ValeVi consiglio vivamente di fare un giro su questi blog veramente interessanti. Basta cliccare sul nome del blog e si aprirà il sito.

 

Liebster award

Liebster award

 

Ho cercato quindi di capire e ho scoperto che è un premio ideato per valorizzare blog emergenti e che viene assegnato da blogger ad altri blogger.

Il mio compito è di rispondere ad alcune domande che mi hanno fatto le mie amiche e di nominare a mia volta altri blogger, proponendo a loro altrettante domande. Infatti le regole prevedono che il nominato:

1. Scriva un articolo nominando e taggando il blog che lo ha nominato e seguirlo;

2. Risponda alle 11 domande che gli sono state proposte;

3. Nomini altri dieci blogger con meno di 200 followers (ci si può basare su G+, Fb etc…);
4. Pensi a 11 domande per i blogger scelti a loro volta!
Ovviamente nessuno è obbligato a partecipare, è solo un gioco che aiuta tutti a farsi conoscere!
Rispondo quindi alle domande della mia amica Federica.
  1. A cosa è legato il nome del tuo blog? Zucchero, lievito e farina sono degli ingredienti che molto spesso entrano nei miei piatti, soprattutto perchè amo la pasticceria!
  2. Chi è il tuo giudice culinario più severo? Io sono molto severa con me stessa e molto pignola. Quindi direi sicuramente che il giudice più severo sono io.
  3. Un ricordo legato alla cucina? Ricordo quando i miei genitori mi hanno regalato, all’età di 10 anni, il mio primo libro di pasticceria con la dedica “A Karen, perchè impari a cucinare”. Lo conservo gelosamente nella mia collezione di libri di cucina.
  4. Qual è l’ingrediente preferito per i tuoi piatti salati? E per i dolci? Per quanto riguarda i piatti salati adoro la pasta, e soprattutto la pasta fresca. Per i dolci? Il cioccolato naturalmente!
  5. Quando è nata la tua passione per la cucina? Da bambina ho iniziato a preparare i miei primi piatti, soprattutto dolci, poi all’università. Quando poi mi sono sposata, ho iniziato a cuocere per la mia famiglia.
  6. La tua è una cucina veloce o preferisci preparazioni elaborate? Dipende, non ho regole. Certo, quando si parla di dolci, sono diventata molto esigente e preparo spesso dolci piuttosto complessi.
  7. Se potessi cucinare per una persona famosa, chi sarebbe? Sinceramente, adoro cucinare per la mia famiglia e per gli amici. Per me sono le persone più importanti!
  8. Il tuo ricordo più bello legato al cibo? I compleanni in famiglia, quando intorno alla torta si canta “Tanti auguri”!
  9. Hai uno chef/pasticciere preferito di cui vorresti seguire le orme? Non ho alcun dubbio: il mio maestro è Luca Montersino!
  10. Ti piacerebbe aprire un tuo ristorante? Dove? Chissà. Qualche progetto in testa ce l’ho , ma per ora non si può raccontare . . .
  11. La ricetta che ti riesce meglio di tutte, il tuo cavallo di battaglia, è…? Spero ce ne sia più di una, ma attualmente amo molto la bavarese in tutte le sue declinazioni.

 

Spetta a me ora nominare 10 blog.
  1. Dolcemente salato
  2. Dolci costruzioni
  3. Bimbi allegri in cucina
  4. Menta e peperoncino
  5. Dolci evasioni
  6. Tra cucina e PC
  7. Un avvocato ai fornelli
  8. Basil’n tomato
  9. Il piacere dei sensi
  10. Uno spicchio di melone
Ed ecco le mie domande per le colleghe:
  1. Quando e perchè hai pensato di iniziare il tuo blog?
  2. Qual’è il tipo di ricetta che prediligi?
  3. Per chi ami cucinare?
  4. In cucina hai una stagione preferita?
  5. Qual’è il tuo ortaggio preferito? E il frutto?
  6. Hai mai seguito corsi di cucina?
  7. Ti piacerebbe partecipare a un talent show di cucina? Quale?
  8. Come definiresti la tua cucina?
  9. Quando hai iniziato a cucinare?
  10. Qual’è il tuo piatto di maggior successo?
  11. Qual’è l’ingrediente che non deve mai mancare nella tua dispensa?

 

Ciao a tutti e buon lavoro!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]