LES ROUGES: I COLORI DELLA QUALITA’

le rouges 3

Nel mare non troppo brillante delle soluzioni per gustare un cocktail di qualità, a Genova, “Les Rouges”, in piazza Campetto si colloca come un cammeo incastonato tra vicoli e il Barchile. Salite  le scale del cinquecentesco  Palazzo Imperiale, che lo ospita,  e al loggiato si apriranno con discrezione  le luci soffuse di questo locale: lanterne per nocchieri del gusto,  vi guideranno alla ricerca di approdi palatali di indubbio spessore.

IMG_8197

Abbiamo visitato “les Rouges” per un cocktail, anche se il locale mette a disposizione una ristretta ma nobile cucina che, tuttavia, non abbiamo affrontato.

IMG_8196

Nella bella sala dai soffitti a volte immensamente affrescate, come solo i nobili palazzi genovesi si permettono di ostentare, l’atmosfera è piacevolmente rarefatta. Un rilievo: troppo legno nell’arredo, curato certo, ma che stona un po’ con la scenografica incombenza murale.

le rouges 1

Come primo approccio ci siamo voluti misurare con un “Le Rouge” dalle effervescenze spumeggianti tendenti all’amaro. Campari, uno spettacolare sciroppo di vin brulè, e poi pompelmo  e spumante servito in modo lineare screvro di orpelli.

IMG_8195

L’accompagnamento è curato ancorchè minimale e lo vedete in foto. Un inciso di merito per il tortino dalla morbida consistenza e dal gusto vellutato.

IMG_8194Fans dell’apericena, che poi è una mensa aziendale spacciata per tendenza, vade retro: qui non troverete facili approdi.

Il servizio è cortese ma un po’ ingessato e qualche problema nel poter gestire la carta di credito: particolari a latere che vanno riferiti in sede di esposizione critica, ma che non incidono sulla grande bellezza della proposta. Se poi nella lista trovi proposto un “Sottoripa Margarita”, sai già che devi tornare a salire quelle ampie scale.

le rouges 2

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]