Lasagne integrali vegetariane

Per il cenone di fine anno ho fatto le lasagne integrali vegetariane, piatto molto leggero senza besciamella, ideale dopo tutto il gran mangiare che s’è fatto per le feste di Natale, potete trasformarlo in piatto vegano semplicemente omettendo la mozzarella sulla superficie.

Lasagne vegetariane

 

Per risparmiare tempo ho usato asparagi surgelati e fagiolini già lessati in scatola, il risultato è stato ottimo, a voi la scelta se volete usare verdure fresche o meno, potete fare le lasagne a mano o acquistarle già pronte, anche il pesto genovese potete prepararlo voi o acquistarlo. Ovviamente invece delle lasagne integrali potete usare le lasagne all’uovo.

Lasagne integrali vegetariane

250 gr di Lasagne integrali

140 gr di Pesto genovese

200 gr di Asparagi

800 gr di Fagiolini

1 kg di Patate

Sale q.b,

Olive e Mozzarella per decorare

Per preparare le lasagne integrali vegetariane cuocete a vapore i fagiolini e gli asparagi dopo averli puliti, tagliate poi gli asparagi a tocchetti, sbucciate le patate, tagliatele a fettine alte circa 4 mm e lessatele 5 minuti in acqua bollente, scolatele e mettetele da parte.

Scottate 5 minuti le lasagne in acqua bollente salata poi cominciate ad assemblare il piatto: ungete leggermente d’olio o di burro il fondo di una teglia in ceramica, fate uno strato di lasagne, sopra fate uno strato di patate, salate, distribuitevi qualche cucchiaio di pesto genovese, cospargete di fagiolini ed asparagi.

Lasagne vegetariane

Continuate a fare strati di lasagne e verdure fino ad esaurire gli ingredienti ma lasciate da parte qualche fettina di patata, sullo strato finale fate una decorazione con le fettine di patata, le olive e qualche pezzetto di mozzarella.

Infornate in forno pre-riscaldato a 250° coprendo con un foglio di alluminio per non far seccare troppo la superficie. Buon appetito!

Lasagne vegetariane

 

 

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]