Lasagne al salmone

Ottime lasagne al salmone, le ho preparate per Natale, ma sono sempre attualissime perché buonissime, il salmone è quello affumicato ed i fagiolini quelli in scatola già cotti, io sono un tipo pratico ma chi ha tempo ovviamente potrà usare quelli freschi, ma volendo può anche preparare in casa la sfoglia per lasagne.

Lasagne al salmone

Il salmone affumicato, a mio parere, gli da un gusto migliore di quello fresco, usate pure i ritagli di salmone affumicato in vendita nei supermercati, costano di meno e vanno benissimo. Queste lasagne sono state un successo e vi suggerisco senz’altro di prepararle.

Lasagne al salmone

250 gr di ritagli di Salmone affumicato

1 confezione di Sfoglia per lasagne

200 gr di Fagiolini già lessati

500 ml di salsa Besciamella

1 kg di Patate

Sale q.b.

Per preparare le lasagne al salmone lessate le patate con tutta la buccia poi spellatele e tagliatele in rondelle di 7 mm circa.

Preparate la salsa besciamella secondo la ricetta che trovate qui, poi in una teglia da forno stendete sul fondo un velo di besciamella, serve a non far attaccare la sfoglia, adagiatevi sopra la sfoglia, distribuitevi sopra le patate, salate leggermente, poi il salmone ed infine i fagiolini, coprite con qualche cucchiaiata di besciamella e poi avanti così fino ad esaurire gli ingredienti, fate però almeno due strati di sfoglia e verdure.

Completate con l’ultimo strato di sola sfoglia che ricoprirete della rimanente besciamella.

Coprite con un foglio di alluminio ed infornate in forno pre-riscaldato a 220°  quando sono quasi cotte togliete il foglio di alluminio e fate dorare leggermente la superficie. Buon appetito!

Lasagne al salmone

ads – un aiuto in cucina ed un buon investimento è questa macchina elettrica sfogliatrice, ve la consiglio e potete acquistarla qui

 

Royal Catering Sfogliatrice Elettrica Per Pasta Macchina Tirapasta RC-PM180D (17,5 cm, Da 0,5 a 3 mm, Acciaio Inox) 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]