La nostra Tavola per l’Immacolata (2017)

Ben trovati! Ieri è iniziato ufficialmente il periodo natalizio, nonchè il countdown al Natale. Ma, come mi ha giustamente fatto notare mia sorella Silvia, non è di per sè il 25 Dicembre ad essere magico bensì l’atmosfera che si crea durante l’attesa che arrivi quella giornata importante per tutti i cristiani cattolici.
Ed è proprio così: le luci, gli addobbi natalizi sia in casa che nei negozi e per strada, le prime idee sui regali e anche su cosa cucinare durante le feste… Insomma, si è capito che adoro il Natale?! ;-)
Dunque in occasione della festa dell’Immacolata abbiamo pensato di realizzare poche cose per non abbuffarci, quindi abbiamo optato per lo sfincione palermitano realizzato da (la mia ricetta QUI) e degli antipasti caldi misti, preparati da mia sorella.
Per quanto riguarda le decorazioni natalizie, abbiamo pensato a qualcosa di semplice ma d’effetto, come ad esempio i bellissimi tovaglioli natalizi di carta firmati Nicky! Continuate a seguirmi nei prossimi giorni, perchè vi parlerò nel dettaglio di questa azienda italiana. :-)
E il dolce? Immancabile il panettone, che anche quest’anno è di Sciara, quindi un golosissimo panettone artigianale al pistacchio con cioccolato fondente, gnammm! Se anche voi volete acquistarlo, cliccate QUI!

Cosa ne pensate della nostra tavola? Spero vi piaccia! :-)
Un caloroso abbraccio a tutti voi e buona Domenica!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]