Farfalle con Pesto di Mandorla, Salmone Affumicato e Zucchine

Ciao a tutti e buon Sabato! Anche la ricetta di oggi è un gustoso primo piatto, questa volta in collaborazione con Sciara – La Terra del Pistacchio.
Un primo piatto cremoso e dal sapore delicato, ottimo se accompagnato da un vino bianco fresco e leggermente frizzante. Vediamo insieme la ricetta.
INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-160 gr. farfalle
-100 gr. salmone affumicato norvegese
-1/2 zucchina
-2 cucchiai olio extra vergine d’oliva
-1 spicchio aglio
-sale, prezzemolo q.b.
PREPARAZIONE:
Innanzitutto lavate e asciugate la 1/2 zucchina. Tagliatela a pezzetti e tenete da parte. Prendete il salmone affumicato e tagliate anch’esso a pezzetti piccoli.
In un pentolino capiente mettete lo spicchio d’aglio schiacciato e l’olio extra vergine d’oliva, accendete il fuoco a fiamma media e quando l’aglio diventa dorato aggiungete le zucchine e fatele saltare a fiamma vivace per un paio di minuti. Successivamente aggiungete anche il salmone affumicato a pezzetti e mescolate con cura.
Bagnate le zucchine con 1-2 cucchiai di acqua calda e lasciate cuocere il condimento a fiamma bassa fino a quando le zucchine diventano tenere (ci vorranno 10 minuti circa). Quando sono cotte rimuovete l’aglio e tenete il condimento al caldo.
Procedete adesso con la cottura della pasta. Cuocete le farfalle in abbondante acqua salata, scolatele al dente e conditele con il Pesto di Mandorla Sciara. Dopo aggiungete anche le zucchine e il salmone affumicato, mescolate delicatamente e versate la pasta nei piatti da portata. Consumate la pasta ben calda, decorando i piatti con un trito di prezzemolo fresco.
BUON APPETITO! ;-)

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]