La casetta dei colibrì

È stato amore a prima vista, incredibile ma vero!

Ci sono momenti nella vita che ti colpiscono, ti danno forza, ti danno gioia, che non dimentichi ma custodisci gelosamente in un angolo del cuore.

Tantissimi dei miei viaggi mi hanno regalato sogni poiché la mente aperta, la libertà di assaporare qualsiasi paesaggio e la voglia di portare a casa qualcosa ti fanno vedere e apprezzare ciò che normalmente non degneresti di uno sguardo.
Eppure quando ci si lascia andare a pensieri, emozioni e colori ti accorgi che il mondo attorno a te ha veramente tanto da offrire soprattutto nei particolari e nelle piccole cose.

È il caso di questa piccola casetta rossa per gli uccellini o meglio per i colibrì.

Stavo girovagando tra le viuzze di piccoli paesini norvegesi alla ricerca di una stanza, un bed & breakfast dove trascorrere la notte.

I paesini qui sono molto carini con piccole viuzze e case in legno colorate, gioielli che sembrano cartoline o quadri dipinti…a volte non sembrano nemmeno veri.

Questo paesino si caratterizzava per le casette e le staccionate bianche, tantissimi fiori variopinti alle finestre e le biciclette appoggiate.

Mentre passeggiavo la casettina rossa mi ha veramente colpito e sono stata ferma a osservarla. A un certo punto sono arrivati due piccoli colibrì a bere, è stata una vera emozione. Questi piccoli uccellini hanno creato con le ali una specie danza che li faceva sembrare delle piccole fate.

Non ne avevo mai visto uno, li ho sempre solo immaginati e la loro comparsa veloce e leggera come un soffio d’aria mi ha bloccata, o meglio imbambolata. Peccato che in quel momento non avessi dietro né la macchina fotografica né il cellulare.

Dopo qualche minuto ho deciso di tornare indietro e andare a recuperare la mia fidata reflex, ma quando sono tornata ho trovato solo la casetta. Ho aspettato, sono ripassata addirittura la mattina dopo, ma non li ho più visti e non si è ripetuta la magia.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]