Croccanti, golosi e sfiziosi. Realizzati con un involucro di pasta fillo che racchiude un ripieno di verdure stufate. E per chi non amasse il fritto, gli involtini possono essere cotti anche al forno con una spennellata di olio e adagiati sopra della carta forno.
Ingredienti per 15 pezzi
15 fogli di pasta fillo
200 g di verza
2 carote medie
1 zucchina media
Mezza cipolla bianca
90 g di germogli di soia
Sale q.b.
Olio evo q.b.
Procedimento
Pulite le carote e la cipolla, poi tagliatele a julienne. Lavate la verza e riducetela a listarelle. Sciacquate i germogli di soia. Mondate la zucchina, lavatela sotto l’acqua corrente e poi tagliatela a filetti sottili.
Versate un filo di olio all’interno di un wok poi unite la cipolla e lasciatela insaporire leggermente. Dopodiché, a distanza di due minuti l’uno dall’altra, aggiungete anche la carota,
la zucchina, la verza e infine i germogli di soia.
Mescolate di continuo per far amalgamare i sapori, poi aggiustate di sale, coprite con un coperchio e lasciate raffreddare.
Quando il ripieno sarà completamente freddo, disponete la pasta fillo su una tavola e iniziate a disporre al centro di ogni foglio due cucchiai di ripieno.
Per chiudere gli involtini dovete seguire quattro semplici passaggi:
Arrotolate la punta della pasta verso l’alto.
Chiudete gli angoli laterali.
Arrotolate l’involtino su se stesso. Richiudete la punta con una spennellata di acqua.
Prima di procedere con la cottura disponete gli involtini in un piatto e teneteli per dieci minuti nel congelatore.
Dopodiché spennellateli con dell’olio per frittura, adagiateli all’interno di una teglia rivestita con della carta forno e infine portate in forno già caldo e cuoceteli per circa 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi.