Insalata farro, tonno, zucchine e semi di zucca un’insalata fresca per le calde giornate primaverili da gustare a casa e fuori casa. Questa insalata di farro,tonno, zucchine e semi di zucca è molto veloce da preparare! Un piatto con poche calorie ma che non ci costringe a rinunciare al gusto. So che le zucchine non sono ancora di stagione però non ho saputo resistere!!!
Ricetta ispirata dal libro: LUCY
Va bene, le metto da parte l’insalata che va via subito.” Mi guardo intorno, ho scelto il tavolo migliore, accanto alla finestra, polverosa come tutte le altre, ma almeno c’è luce. Come sarà questa Sara Fiore? Dalla fotografia sembra giovane, magra, bruna. Due madri, lontane nel tempo e nello spazio, o magari vicine, hanno scelto lo stesso nome, si sono dette: “Accanto a Fiore sta bene Sara”
Preparazione insalata farro,tonno, zucchine e semi di zucca
- Laviamo il farro immergendolo in acqua per toglierne le impurità
- Lessare a freddo ( cioè mettendo il farro in acqua fredda e poi portandolo a ebollizione) il farro salandolo solo quando è quasi cotto
- Intanto tagliamo la zucchina e la cuociamo in un tegame, con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, a fuoco basso
- Aggiungiamo il sale, qualche foglia di prezzemolo e la cipolla tagliata a julienne e lasciamo ultimare la cottura
- In una bowl mettiamo a freddare il farro che poi condiamo con un filo d’olio, il tonno e le zucchine ,che abbiamo precedentemente lasciato freddare.
- Quando è perfettamente freddo aggiungiamo i semi di zucca