Insalata di patate tonnate e uova sode

Il caldo si è fatto sentire, forse un po’ troppo e la voglia di andare a mangiare su di un prato in collina era tanta…. ma qualcuno come al solito ha fatto qualche obiezione, come spesso accade in questo periodo, tipo “ma non è un po’ presto?  e se troviamo molta gente cosa facciamo….” e via di seguito… 
Ma alla fine sul prato a mangiare.ci sono andata, il prato però era quello di casa, proprio quello che si trova sul retro e con il portoncino che da direttamente in cucina!
“Così siamo anche comodi, se manca qualcosa non c’è problema!” mi ha detto!
Devo dire che al di là di tutto mi sono divertita tantissimo! Abbiamo riso, cantato,  e fatto cose un po’ folli… ogni tanto bisogna lasciarsi andare anche se fai una scampagnata nel giardino di casa!
Per questo pranzo all’aperto fra le altre cose ho preparato anche questo piatto, facilissimo oltre che molto economico, utilizzando ingredienti che insieme rendono questo piatto appetitoso e saporito!
La ricetta è semplice economica e sfiziosa, ideale da portare in tavola in primavera o in estate basta solo servirla fredda e in un momento sparirà

Ingredienti:

800 gr di patate 
150 gr. di tonno sott’olio 
100 gr. di maionese
4 Uova sode
prezzemolo 
sale e pepe
olio e.v.o.

Procedimento:

Pulite bene le patate e lavatele accuratamente. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua fredda salata e immergetevi le patate. Portate a ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate cuocere le patate senza coperchio per 25 o 30 minuti. Terminata la cottura, scolatele e fatele raffreddare.

Pelate le patate fredde e tagliatele a tocchetti, aggiungete la maionese, il tonno sgocciolato, il prezzemolo tritato, due cucchiai di olio E.V.O. una presa di sale e pepe, mescolate, impiattate e servite con le uova sode fredde e affettate.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]