Insalata di ananas e cetrioli

Ormai lo avrete capito, il nostro segreto è mangiare tanta frutta anche sotto forma di piatti salati di gran gusto. Basterà assaggiare la nostra Insalata di ananas e cetrioli per portare freschezza e novità in tavola.


Difficoltà:

Facile

 
Preparazione:

5-8 min

 
Cottura:

0 min


Porzioni:

5-6 persone

 
Costo:
3-4 €
 
Bevanda:

Cocktail

Insalata di ananas e cetrioli

 

  • 1 Ananas
  • 2 cetrioli freschi (circa 180 gr)
  • foglie di menta Q.b.
  • foglie di coriandolo Q.b.
  • 20 ml olio extravergine d’oliva 
  • 20 ml acqua di cocco (non zuccherata)
  • sale e pepe verde Q.b.

Per preparare questa golosa Insalata di Ananas e cetriolo dal gusto tropicale bisognerà sbucciare il frutto per bene, eliminando tutti i torsoli sulla sula superficie. Sbucciate anche il cetriolo lasciando qualche striscia per far si che i pezzetti che ne ricaverete successivamente vengano striati di verde. 

Tagliate tutto a fette e tritate finemente anche le foglie delle erbe aromatiche. Menta e coriandolo sono gli aromi ideali per esaltare il gusto del condimento che preparerete per questa insalata. In una ciotolina procedete con il miscelare l’olio di oliva con l’acqua di cocco, salando e pepando a piacere (tritate qualche grano di pepe verde usando un mortaio). Irrorate l’insalata con il condimento appena preparato e Buon appetito!

Note: Insalate così non possono far a meno di accompagnare carni arrosto o fritti da sgrassare. Noi la prepareremmo con le nostre Cosce di pollo ripiene, abbinamento fantastico tutto da assaggiare

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]