Il miglior Sushi a due passi dal Duomo

heart15Cosa mi piace

Difficilmente a Milano troverete una cucina fusion così ricca e saporita, capace di mescolare con sapienza i sapori tipici della cucina regionale italiana con quella del Sol Levante, difficilmente troverete delle lasagnette di sushi in altri menù, perché non tutti hanno la forza di sperimentare in cucina. Un connubio perfetto fra eleganza e sapori ricercati: Yokohama per me è il sushi capace di osare, una cucina ribelle, proprio come la sua proprietaria.

IMG_0437

chef15

Locale

Yokohama si trova a due passi dal duomo, vicino Pizza Diaz, più precisamente in via Gonzaga a Milano. All’ingresso ad attenderti una scala enorme che porta alla saletta tatami per una cenetta intima e poi la sale grande con cucina a vista, elegante, colori scuri e luce soffusa e Rosy da buona “padrona di casa” gira fra i tavoli e consiglia ai suoi clienti cosa assaggiare.

 restaurantMenù

Quindi sotto la guida attenta e premurosa di Rosy abbiamo deciso per il menù degustazione, scelta vincente che ci ha permesso di assaggiare i migliori piatti di Yokohama e apprezzarne a pieno il menù.

IMG_0416

Si inizia con una tartare di dentice e pistacchio servito su purea di fave, per poi proseguire con uno squisito buddhakan salmone, del filetto di salmone in crosta croccante con salsa guacamole e noccioline. Le prime portate fanno già percepire la differenza con gli altri locali, la qualità delle materie prime e la sapienza nel saper creare un menù perfetto.

IMG_0438

Continuiamo con del tonno scottato e una lasagnetta sushi scomposta e per finire una selezione dei migliori rolls e gunkan della casa, ricordiamo con immenso piacere il gunkan sake tartufo con salmone (o tonno), uova di quaglia, erba cipollina, ikura e olio di tartufo bianco. La scelta degli uramaki è vastissima e variano dal tradizionale a rolls decisamente sperimentali, non vi resta che venire a provarli!

gunkan tonno tartufo

L’articolo Il miglior Sushi a due passi dal Duomo sembra essere il primo su Sushiando.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]