Grano saraceno risottato ai funghi

Il grano saraceno risottato ai funghi lo avete mai assaggiato? Nooooo? Beh, questa è la volta buona che lo provate. Questa ricetta, tratta ancora dal libro Sat & Time di Alissa Timoskina, è facile e gustosa.

Usare cereali, o simil cereali alternativi, è un toccasana per la nostra salute, ma soprattutto non ci fossilizza nelle nostre abitudini prettamente italiane, legate quasi esclusivamente a pasta e riso. Se pensiamo poi che con il grano saraceno si fanno i famosi pizzoccheri della Valtellina… ma non si coltiva più in Valtellina… a me queste cose fanno andare fuori di matto… negli anni abbiamo perso molto, a scapito anche della nostra salute, e non ne riesco proprio a capire i vantaggi.

Ma bando alle polemiche, io per prima uso cereali alternativi più raramente rispetto alla comune pasta, ma un po’ perché è difficile farli “accettare” da tutti, anche in famiglia, e un po’ perché non sempre è facile trovare ricette facili e gustose. Grazie a @cook_my_books riusciamo ad avere la possibilità di conoscere libri di cucina da autori di tutto il mondo e quindi approfittiamone ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]