GNOCCHI AL CASTELMAGNO… PRIMO PIATTO DEL 2020!!

Buon giorno, bentornati e soprattutto BUON 2020, quest’anno tutto tondo così perfetto speriamo porti a tutti voi tanto amore e felicità.
Certo sembra ieri che ci siamo salutati, il 25 dicembre, e eccoci di nuovo qui, il tempo vola davvero…..
Per noi sono state davvero feste bellissime, in famiglia e con gli amici, poi un regalo inaspettato da parte dei miei genitori a me e mio marito, ci ha addirittura portato a Matera, poi abbiamo avuto la fortuna di avere qualche giorno il nostro piccolo Cheffino, che è tornato per festeggiare il battesimo della sua cuginetta….insomma amore e cuori per tutte le feste, certo non è mancata la cucina, e tanto studio per i progetti che presto vi svelero’…..

Se ci avete seguito sulla Nostra Pagina Facebook avete visto tutto quello che abbiamo combinato……sopra alcune foto nel caso vi fosse sfuggito qualcosa…..
Naturalmente quello che sappiamo fare abbastanza e cucinare e quindi non puo’ mancare la prima ricetta del 2020… un piatto buonissimo che a Santo Stefano festeggiato con tutti i parenti di mio marito ( che sono anche miei ehhh)… ha avuto la ola… quindi come posso non proporvelo, io vi do una dose per 4 persone a santo stefano noi eravamo 20 quindi ho preparato una mega dose…..
Ingredienti:
800 g di gnocchi ( qui la ricetta per prepararli home made)
200 g di castelmagno
200 ml di latte intero
30 g di burro
15 g di amido di mais
sale q.b.
50 g di noccioline
80 g di guanciale a fettine sottili
Procedimento:
In una padella capiente mettete, latte e amido di mais, e mescolate fino a farlo sciogliere, aggiungete il burro, e accendete il fuoco, ora grattugiate tutto il castelmagno, e con la frusta mescolate bene, dovrà diventare una crema, aggiustate di sale se necessario, tenete da parte.
Tritate le noccioline grossolanamente e tenete anch’esse da parte.
In una placca rivestita di carta da forno adagiate il guanciale e fatelo dorare bene, poi una volta freddo frullatelo.
Ora siete pronti per la cottura degli gnocchi, mettete sul fuoco una pentola con acqua, portate a bollore, salate e tuffate gli gnocchi, appena vengono a galla sono pronti.
Componete il piatto, aggiungete alla crema di castelmagno qualche cucchiaio di acqua di cottura, e amalgamate bene, trasferiteci gli gnocchi e mescolate piano piano, in ogni piatto adagiate gli gnocchi, con sopra la granella di nocciole e il guanciale tritato.
Non farete in tempo a servire che saranno finiti…….

L’articolo GNOCCHI AL CASTELMAGNO… PRIMO PIATTO DEL 2020!! proviene da unapadellatradinoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]