Vince Top Chef Italia…

…Matteo Fronduti!

Faccio un passo indietro con una premessa grande come una casa:

non ho mai guardato Top Chef Italia e fino all’altra sera non sapevo neanche cosa fosse.

Qualcosa l’avevo intercettata da Moreno Cedroni su internet, tramite qualche suo post pubblicato qualche volta qui e qualche volta lì, ma nello specifico non sapevo cosa esattamente fosse.
Mi perdoneranno autori e fan di questo programma, ma non voglio spendere molte parole a riguardo, anche perchè basta googlare il titolo del reality (si chiama così in gergo, giusto?) per avere tutte le info. 
PIUTTOSTO VOGLIO PARLARE DEL VINCITORE DEL PROGRAMMA, ovvero lo Chef Matteo Fonduti, il quale è sulla mia wishlist dei ristoranti in cui voglio fermarmi, già da un po’, ahimè (ahimè…si usa ancora ahimè?) con il suo Manna di Milano.
Ma, la cosa che mi ha sempre impressionato di Matteo Fronduti è l’estrema schiettezza, senza troppi peli sulla lingua (avendolo intercettato e conosciuto un paio di volte in alcuni eventi enogastronomici), anche e soprattutto su facebook, che con i suoi cinici post, ribatte a spada tesa su giudizi espressi su Trip Advisor e similari, raccontando, inoltre – a volte – in maniera spassosissima alcuni episodi avuti con i clienti, soprattutto telefonicamente.

La cosa davvero divertente è che, per chi non è del settore, molte di queste cose potrebbero apparire talvolta assurde, ma vi garantisco che non è così e che le cose più belle avvengono proprio con le prenotazioni telefoniche!

Vi lascio di seguito alcuni suoi post – per me – rimasti memorabili.
Ringraziandolo per le risate che mi fa settimanalmente fare, gli faccio i più calorosi complimenti per la sua vittoria nel programma (perchè è davvero una persona ed un cuoco in gamba!!!) e l’augurio di arrivare sempre più in alto con il suo ristorante e tutto il suo staff, con l’auspicio, però, che continui ad elargire carezze su facebook a chi se lo merita.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]