Friggitrice ad aria 15 Litri Involly

fornetto friggitrice ad aria  15 litri Involly

Fornetto Friggitrice ad aria 15 Litri Involly

Ciao a tutti miei cari, come state? Oggi voglio parlarvi di un Fornetto Friggitrice ad aria 15 Litri Involly.

Oramai da tre settimane sto facendo davvero un uso intensivo di questo fornetto friggitrice ad aria, e posso finalmente trarre le mie conclusioni sul suo funzionamento, sulla qualità e anche sul rapporto qualità prezzo.

Un po’ di tempo fa vi ho recensito sul mio canale YouTube un fornetto simile, di 12 litri ma di un altra marcha che vi è piaciuto molto, e siccome non è più in vendita al momento, ho pensato di testarne una simile per potervi dare un idea sul suo funzionamento.

Bando alle ciance vi elenco subito pregi e difetti.

Designe e Materiali con sui e realizzato

Il Fornetto Friggitrice ad aria 15 Litri Involly ha uan potenza di 1600 wè realizzato in acciaio inox galvanizzato di alta qualità con interno zincato, resistente e anti corrosivo e per la prima volta non si sente odore di plastica quando si utilizza.

Le macchie possono essere rimosse con una leggera passata.

Le sue dimensioni sono: 33.6 x 36 x 35 cm

Ha un pannello tuch con 18 funzioni pre impostate molto intuitivo ed è di colore nero, davvero carina e moderno il fornetto friggitrice ad aria Involly.

Lo sportello a doppio vetro non si surriscalda e mantiene la temperatura superficiale fino a 45°C, Inoltre ha delle gommine che trattengono il calore all interno permettendo cosi di ridurre efficacemente la dispersione di calore e isola dalle scottature, mantenendo la cucina fresca anche in estate.

Il touch screen a LED e il promemoria di scuotimento con 6 preselezioni rendono il funzionamento più facile che mai. Inoltre, la funzione di spegnimento automatico previene gli incidenti da incendio.

Grazie ai suoi tre livelli su cui posizionare gli accessori, ci permette di cuocere in modo più uniforme rispetto alle altre friggitrice ad aria, inoltre troviamo anche un foglio illustrativo che ci guida nel miglior utilizzo rispetto al tipo di alimento e al tipo di cottura.

Inoltre è dotato di una ventola che permette di far circolare il calore in modo uniforme a 360 gradi all interno del fornetto, inoltre con la superfecie a forma di diamante irradia il calore in modo uniforme, aumentando l efficienza di calore del 50% ripetto ad altre friggitrici ad aria.

Inoltre è dotata di lampada cosi da permettervi di controllare il livello di cottura degli alimenti senza bisogno di aprire lo sportello evitando cosi spreco di energia inutile.

Cosa arriva in dotazione con il fornetto friggitrice ad aria 15 Litri Involly

Include 4 accessori lavabili in lavastoviglie sono tutti ottimizzati per sopportare il carico, abbastanza resistenti da superare almeno 600 cicli di lavaggio in lavastoviglie:

fornetto friggitrice ad aria 15 litri Involly

Teglia

Griglia

fornetto friggitrice ad aria 15 litri Involly

Cestello

Vassoio raccogli briciole, che ci permette di mantenere il fondo del fornetto sempre pulito.

Oltre al libretto di istruzioni, arriva a casa tua con un ricettario con 26 ricette in inglese.

ma la cosa che più mi è piaciuta sono i due adesivi collocati sulla base superiore del fornetto, cosi da guidarci nelle cotture per ogni tipo di alimento ogni qualvolta ne abbiamo bisogno.

18 funzioni pre impostate


istruzion

È possibile arrostire facilmente un pollo da 2,5kg, friggere 500g di patatine o cuocere una pizza da 10 inch. È una dimensione perfettamente compatta per single, coppie, famiglie, campeggio, feste o viaggi in camper. 

60% DI RISPARMIO ENERGETICO: Grazie al tubo riscaldante da 1600W e alla ventola specializzata ad alta velocità, la velocità di cottura è notevolmente migliorata di 3 volte. Grazie alla superficie diffusa a forma di diamante, il cibo può essere riscaldato uniformemente su tutti i lati con il 90% di olio in meno rispetto alle friggitrici tradizionali. È l’aggiunta perfetta alla vostra cucina.

  • Friggitrice ad aria
  • Grigliare
  • Arrostire ad aria
  • Forno tradizionale
  • Riscaldare gli alimenti
  • Disidratare
  • Funzine fermentazione
  • Mantenere caldo
  • Scongelare
  • Cuocere le patatine
  • Pizza
  • Pollo
  • Alette di pollo
  • Tostare
  • Verdure
  • bistecche
  • Salsiccia
  • Pesce

Come potete notare tantissime funzioni per un solo fornetto.

Le mie conclusioni sul Fornetto Friggitrice ad aria 15 Litri Involly

Si tratta di una friggitrice ad aria, quindi un piccolo elettrodomestico che permette di eseguire cotture perfette sfruttando l’alta temperatura ad elevate velocità, la combinazione riesce a dare la stessa consistenza della frittura (ma con un sapore diverso vista l’assenza di olio).

La friggitrice ha le seguenti caratteristiche:

+ Termostato regolabile da 30 a 200°
+ Dimensione del vano per la cottura: 15L
+ Timer con spegnimento automatico fino a 60 minuti
+ Pulizia semplice e veloce degli accessori (sono 4) grazie al rivestimento antiaderente a smalto brevettato, e la possibilità di inserire interamente la vaschetta in lavastoviglie (anche se preferisco lavarla a mano per evitare di danneggiare il rivestimento).

Si controlla tramite il pannello con tasti soft touch, quindi impostando: temperatura, tempo di cottura o scegliendo semplicemente uno dei 18 alimenti/modalità selezionabili, in ogni caso può essere usato come friggitrice ad aria, fornetto, per fermentare lo yogurt e per essiccare.
Si sviluppa in 3 livelli, nel primo più in alto è indicato per grigliare, in quello centrale per friggere ad aria, riscaldare o comunque per eseguire la maggior parte delle cotture, mentre nel livello più in basso si può fare l’arrosto o la fermentazione.

Ho già provato altre friggitrici ad aria, di diverse dimensioni, devo dire che l’apertura frontale, rispetto alle classiche friggitrici con il cestello, risulta molto più scomoda, inoltre, nell’apertura dello sportello il manico frontale rende difficoltoso togliere gli alimenti nell’ultimo livello in basso, perché rimane leggermente alzato e complica un po’ le cose.

Il risultato finale però è sempre spettacolare, il fatto che possiamo caricare fino a 15 litri non influisce nella cottura, ed il consumo resta sempre di 1600W massimi, come in prodotti con capienze nettamente inferiori, per questi motivi mi sento di consigliarla!

Rapporto qualità prezzo

La friggitrice ad aria Involly si trova sia su Amazon ad un prezzo di 169 Euro (al momento puoi applicare il coupon di 20 euro) che sul loro sito ufficiale Involly dove utilizzando il mio codice sconto Laura25 puoi risparmiare il 25 %

fornetto friggitrice ad aria 15 litri Involly

Puoi trovarla qui

Spero che questa recensione vi sia utile, tra qualche giorno vi posto un video su YouTube dove ne parlo e vi mostro meglio, se siete interessati ad altre recensioni potete consultare il mio blog qui

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]