..E ritorno da te !

Pensavo che avrei abbandonato anche questo progetto , pensavo che il mese costretta al letto e il dolore alla schiena  mi avessero allontanato da questa passione , dalla voglia di sperimentare e imparare .. Ma poi qualcosa è cambiato . È arrivata la chiamata da Masterchef (tranquilli , per questa volta non divento famosa ) , è arrivato l’Amore ed è tornata anche la voglia di mettersi in gioco , è bastato un profumo , l’odore dell’estate e del mare e di casa ed è eccomi di nuovo qui ! 

Questa volta con una ricetta leggera e fresca , un’insalata di riso integrale farro e orzo condita con zucchine , pomodorini , capperi , olive , feta ,menta e mandorle . Perfetta da portare in spiaggia , per un brunch estivo o per chi (come la sottoscritta) vede l’estate come un miraggio e la cerca nei più piccoli dettagli . 

Ingredienti

(per 2 persone) 

1 bicchiere e 1/2 di Riso integrale ( io ho scelto il mix Riso integrale , Farro e Orzo)

2 zucchine

pomodorini

feta

capperi

olive

cipolla rossa (a piacere)

1 cucchiaio Olio evo

menta

mandorle sgusciate

Procedimento 

Mettete a bollire il riso o il mix in acqua salata per il tempo di cottura richiesto , scolate e mettete a raffreddare in un’insalatiera . Lavate e tagliate le estremità delle zucchine , utilizzate una grattugia dai fori larghi o un pela patate per ottenere delle listarelle di zucchine che serviranno per decorare , tagliate le zucchine a quadretti piccoli e passateli in una padella con un filo d’olio . Quando le zucchine saranno pronte aggiungetele al riso . Affettate in piccoli pezzi i pomodorini , la feta e la cipolla se vi piace il sapore della cipolla cruda ; sminuzzate le mandorle ; sciacquate i capperi dal sale e disossate le olive se non sono già prive del nocciolo e tagliatele a rondelle .Unite tutto nell’insalatiera insieme al riso e alle zucchine . Lavate e sminuzzate la menta , aggiungetela alla vostra insalata insieme ad un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e mescolate per fare amalgamare gli ingredienti .

Servite con la decorazione di zucchine , delle foglie di menta e gustate il vostro piatto estivo e delicato !

 

Foto 03-06-16, 15 40 45

 

Nel pensare a che canzone abbinare a questo piatto non riesco ad immaginare brano diverso da questo ! Erlend dei Kings of Convenience sa esattamente come interpretare l’estate , buon ascolto e buon assaggio . 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]