Crostata tris di marmellate

Oggi non avevo voglia di fare i classici intrecci si vede?? Si diciamo che mi è partito l’estro ed ho voluto creare una crostata un pochino diversa dal solito e soprattutto avevo voglia di utilizzare più gusti all’interno. In verità è che sono troppo golosa delle confetture  Fiordifrutta e così ne ho volute utilizzare più di una (non si può scegliere tra i tanti gusti uno più buono dell’altro!). Ed ecco la mia crostata a forma di fiore: carina vero?
La frolla che ho utilizzato è la mia frolla leggera all’olio. Delicata ma buonissima, si prepara in una secondo se mettiamo tutti gli ingredienti in un mixer (io nel mio Bimby).
300 gr. di farina
100 gr. di zucchero
2 uova
80 gr. di olio di semi
1 cucchiaino di lievito
buccia grattugiata di un limone
Confetture miste Fiordifrutta della Rigoni di Asiago
Ho messo tutti gli ingredienti nel Bimby ma va benissimo o prepararla sulla spianatoia o in una ciotola o anche in qualsiasi robot con le lame: 10 secondi a velocità 4.
Una volta preparata la frolla stenderne 3/4 sulla base e bucherellarla con i rebbi di una forchetta. Con dei serpentelli di impasto ho creato la forma del fiore e all’interno degli spazi ho intervallato le confetture a seconda del colore. in forno a 180° fino a doratura.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]