Crema Viso Fai da te Leggera Antiage

Capita che la Primavera inizi con un clima più capriccioso del solito e – invece del sole – ci regali alcune “meravigliose” giornate uggiose, se non addirittura di pioggia. In queste occasioni si ha spesso la sensazione che l’estate sia ancora lontanissima e con essa anche le vacanze sembrano un indefinito miraggio. E’ proprio in queste circostanze che dobbiamo ricordarci quanto invece scorre velocemente il tempo e – di conseguenza – prepararci adeguatamente alla bella stagione.

Oltre alle consuete sane abitudini – come mangiar sano, fare un po’ di esercizio fisico e bere tante buonissime acque detox – quest’anno ho pensato di pensare in anticipo anche ad una Crema Viso Leggera Antiage adatta al caldo.  Ho più volte rimandato la sua preparazione finché durante il ponte del 1° Maggio mi sono decisa ed ho finalmente approntato tutto il necessario.

La ricetta originale l’ho presa da forum della mitica Lola, per poi modificare gli ingredienti in base a quelli che avevo io disponibili. Alla fine è nata questa crema leggera, talmente leggera che sembra quasi un siero: si assorbe immediatamente e non lucida per niente la pelle.  Gli ingredienti che ho utilizzato sono: acqua di Amamelide, olio di Jojoba, Olio di Argan, Burro di Karitè, Burro di Albicocca, Estratto di Bardana, Estratto di Cardo Mariano, Tocoferolo, Pantenolo, Gel di Aloe, Sodio Ialuronato, Elastocell, Aquashuttle, lipo/nanosomi mix vitamine A + E e trietilcitrato. Sono molto contenta del risultato, ho infatti iniziato subito ad utilizzarla quotidianamente (di giorno naturalmente uso anche una adeguata protezione solare) e per questo ho pensato di fotografarla e condividerne il risultato sul blog. Ecco quindi le foto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]