“Io sono una grande egoista. Non dico mai no. Prendo sempre tutto e non so mai niente. Non so neanche cosa voglio. E come potrei saperlo, se dico sempre di sì?”
Carol
O, forse, sapere! Sapere che le strade che si imboccano non sempre sono lineari, che probabilmente alla prima curva si crolla; sapere che ogni volta che si vola, c’è sempre il rischio della caduta e il male che ti fa è proporzionale a quanta porzione di cielo sei riuscita a toccare; sapere che le cose non vanno sempre come ci si aspetta e che arriverà un finale a sorpresa a stravolgere tutto; sapere che nella vita copioni scritti non ne esistono, ma personaggi noti sì.
E forse è anche questo vita, tutto e il contrario di tutto, il chissà e anche il vorrei, il fin qui ci posso arrivare e l’ora mi devo fermare. Crederci e poi, forse, non più.
CREMA AL CARAMELLO SALATO
INGREDIENTI per 1 vasetto (ricetta tratta da Regali golosi)
100 g zucchero
200 ml panna
40 g burro
1/2 cucchiaino di sale
In una pentolina, versare lo zucchero e far scaldare, a fuoco medio e senza mescolare, finché non si scioglierà e si formerà un caramello biondo. Unire il burro a pochi pezzetti alla volta, il sale e, infine, la panna e far cuocere per 5 minuti, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Invasare e conservare al fresco.