Coppette yogurt greco kiwi e fragole
La ricetta delle coppette yogurt greco kiwi e fragole è un dolce leggero che potrete gustare in ogni momento della giornata. Semplice da preparare e mediamente veloce. Richiede riposo in freezer per 40 minuti dello yogurt ma poi tutto semplicissimo.
Vediamo come si prepara questo dolce
Ingrediente per due bicchierini:
170 gr di yogurt greco bianco
2 kiwi piccoli 100 gr ca
70 gr di fragole 5
1 cucchiaino di zucchero a velo
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di zucchero semolato
Preparazione delle coppette yogurt greco kiwi e fragole:
Preparare queste coppette yogurt greco kiwi e fragole è semplicissimo. Iniziate a preparare la crema di yogurt. Mettete lo yogurt in una ciotola e lavoratelo insieme ad 1 cucchiaino di miele. Coprite la ciotolina con della pellicola trasparente e mettetela nel congelatore per 30 minuti.
Trascorso questo tempo riprendete la ciotola con lo yogurt e mescolate bene . Coprite nuovamente con la pellicola e fate riposare in freezer.
Intanto preparate la frutta.
Sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzetti. Metteteli in un contenitore e frullatele con il minipimer. Condite il frullato di kiwi con 1 cucchiaino di zucchero a velo. Lavate le fragole e tagliatele a pezzetti. Condite le fragole con un cucchiaino di zucchero semolato.
Prendete ora i bicchierini ed iniziate a comporre il dolce.
Prelevate la ciotola dal freezer, mescolate lo yogurt e distribuitelo sul fondo dei bicchieri. Lasciatene due cucchiaini per terminare il dolce.
Versate sopra lo yogurt il frullato di kiwi. Terminate con un cucchiaio di yogurt e le fragole a pezzetti. Prendete una fragola tagliatela a metà e fate un incisione al centro.
Infilate la fragola nel bordo del bicchiere.
Ed ecco qua che le vostre coppette yogurt greco kiwi e fragole sono pronte.. Sono buonissime per una fresca coccola pomeridiana
L’articolo Coppette yogurt greco kiwi e fragole sembra essere il primo su In cucina con Zia Ralù.