Coppette yogurt greco kiwi e fragole

Coppette yogurt greco kiwi e fragole

La ricetta delle coppette yogurt greco kiwi e fragole è un dolce leggero che potrete gustare in ogni momento della giornata. Semplice da preparare e mediamente veloce. Richiede riposo in freezer per 40 minuti dello yogurt ma poi tutto semplicissimo.

coppette yogurt greco kiwi e fragole

Vediamo come si prepara questo dolce

Ingrediente per due bicchierini:

170 gr di yogurt greco bianco
2 kiwi piccoli 100 gr ca
70 gr di fragole 5
1 cucchiaino di zucchero a velo
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di zucchero semolato

 

Preparazione delle coppette yogurt greco kiwi e fragole:

Preparare queste coppette yogurt greco kiwi e fragole è semplicissimo. Iniziate a preparare la crema di yogurt. Mettete lo yogurt in una ciotola e lavoratelo insieme ad 1 cucchiaino di miele. Coprite la ciotolina con della pellicola trasparente e mettetela nel congelatore per 30 minuti.

Trascorso questo tempo riprendete la ciotola con lo yogurt e mescolate bene . Coprite nuovamente con la pellicola e fate riposare in freezer.

Intanto preparate la frutta.

Sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzetti. Metteteli in un contenitore e frullatele con il minipimer. Condite il frullato di kiwi con 1 cucchiaino di zucchero a velo. Lavate le fragole e tagliatele a pezzetti. Condite le fragole con un cucchiaino di zucchero semolato.

Prendete ora i bicchierini ed iniziate a comporre il dolce.

Prelevate la ciotola dal freezer, mescolate lo yogurt e distribuitelo sul fondo dei bicchieri. Lasciatene due cucchiaini per terminare il dolce.

Versate sopra lo yogurt il frullato di kiwi. Terminate con un cucchiaio di yogurt e le fragole a pezzetti. Prendete una fragola tagliatela a metà e fate un incisione al centro.

Infilate la fragola nel bordo del bicchiere.

Ed ecco qua che le vostre coppette yogurt greco kiwi e fragole sono pronte.. Sono buonissime per una fresca coccola pomeridiana

L’articolo Coppette yogurt greco kiwi e fragole sembra essere il primo su In cucina con Zia Ralù.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]