Coppette con yogurt greco e Bluedessert ai Frutti di Bosco

Coppette con yogurt greco e Bluedessert ai Frutti di Bosco

Queste golose e gustose coppette preparate con strati alterni di yogurt greco, gelatina di mirtilli nel mio caso, ma si può usare anche una confettura ai frutti di bosco, formaggio Bluedessert ai Frutti di bosco del Caseificio Brema e con una decorazione di misto di frutti di bosco freschi ha conquistato a pieno la mia famiglia. Si preparano in tempo molto veloce, le quantità sono a piacere, perciò, se volete stupire i vostri famigliari o dei ospiti, vi li consiglio vivamente. Sono ottime sia come antipasto per un buffet o festicciola, o per una merenda nutriente. Il formaggio Bluedessert Frutti di bosco erborinato e fatto con latte di vacca ed è caratterizzato da un’aroma fruttato e da un gusto unico ed appetitoso nel suo genere. La crosta, di colore roseo, è ricoperta dai frutti di bosco della vallata, la fanno somigliare ad una torta.
La sua pasta morbida, caratterizzata così da questa fragranza fruttata, dona al formaggio un gusto avvolgente e dolce al tempo stesso.
Per sapere di più sui formaggi del caseificio Brema visitate :
http://www.caseificiobrema.it/

https://www.facebook.com/caseificiobrema/
https://www.instagram.com/caseificio_brema/

Ingredienti :

Preparazione :

  1. Per la preparazione, come ho già detto non c’è grande lavoro da fare, se no, quello di preparare delle coppette della grandezza desiderata, si può mettere in un unica o in più coppette piccole.
  2. Alternare uno strato di yogurt greco mettendo sul fondo uno strato di circa 1 cm dopodiché mettere uno strato di gelatina e pezzettini di formaggio Bluedessert ai frutti di bosco.
  3. Proseguire con un altro giro e poi decorare con della  frutta fresca e immancabile mentuccia.
  4. Servire subito o preparare qualche oretta in anticipo se avete dei ospiti e tenere nel frigo fino al momento di servire.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]