COPPA DOLCE FRAGOLE E PRESCINSEUA

Lo so con questa ricetta vi farò venire l’acquolina in bocca, capisco che ne veniamo da tanti giorni di festa e ancora manca il 1° Maggio, pero’ non posso almeno io vivere senza dolci…..
Quello di oggi non credete e’ non troppo calorico, ha come elemento principale la Prescinseua, la conoscete?
Nei miei post e’ da diverso tempo che ve ne parlo, e da quando la utilizzo praticamente quotidianamente la trovo davvero versatile dolce e salato si sposano benissimo…la trovate in vendita presso il Banco della Casa del Parmigiano al Mercato Orientale di Genova, se siete piu’ distanti e avete davvero voglia di provarla scrivetemi e ci organizziamo avrei davvero piacere che la provaste!
Ora intanto vi regalo la ricetta..
Ingredienti:
250 ml di panna zuccherata
250 g di Prescinseua Virtus
30 g di zucchero
250 g di fragole
5 pacchetti di pavesini
5 cucchiaini di granella di nocciole
Procedimento:
Prendete le fragole lavatele, tagliatele a dadini, e mettetele insieme allo zucchero in una pentola antiaderente, fatele cuocere mescolando per circa 10 minuti, fate raffreddare.
In una ciotola mettete la panna e montatela, aggiungete quindi la prescinseua setacciata, e amalgamate piano piano.
Riprendete il composto di fragole e riducetelo in purea, vedrete che vi rimmarrano anche le fragole intere serviranno anche loro.
Ora assemblate il dolce, in una ciotolina, mettete qualche cucchiaio di crema, inzuppate i pavesini nella purea di fragole, e adagiatele sopra la crema, sopra versate ancora un cucchiaio di crema e un cucchiaio di fragole, fate due strati terminate sopra con fragoline e granella di nocciole, tenete in frigo fino al momento di servire.

L’articolo COPPA DOLCE FRAGOLE E PRESCINSEUA proviene da unapadellatradinoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]