Con e Senza Bimby, Crema di Zucca e Patate con Mazzancolle

Senza Bimby, Crema di Zucca e Patate con Mazzancolle

Ingredienti: 
Code di mazzancolle.
Per la crema di zucca: 600 gr di zucca, 200 gr di patate, sale. 
Preparazione: 

Prendi 600 gr di zucca e 200 gr di patate. Tagliale a tocchetti e mettile in una pentola ricoperte da acqua. Lasciale per circa 40 minuti o finché sono ben cotte, a seconda della grandezza e del tipo. Aggiusta di sale. Frulla tutto. 

Prendi le code di mazzancolle, puliscile dalla scorza e dall’intestino, tagliale quasi a metà, di modo che, cuocendo si aprano. Cuocile per pochissimo in una padella antiaderente. Metti la crema in una ciotola o su un piatto con sotto le mazzanzolle. 

Con Bimby, Crema di Zucca e Patate con Mazzancolle
Ingredienti: 
400 gr di polpa di zucca, 400 gr di patate, 1 porro o cipolla piccola, 1 lt di brodo o acqua + 2 dadi, 10 gr di burro, pepe (se vi piace).
Preparazione: 
Sbucciate e lavate la zucca, le patate e la cipolla (o il porro). Nel boccale mettete il burro e la cipolla a fettine sottili 3 min 100° vel.5, introdurre dal foro del coperchio con lame in movimento a vel. 6 la zucca e le patate a pezzettini 1 minuti a vel.6. Aggiungete il brodo e fate bollire 30 min 100° vel. 4 infine frullate tutto a vel.7 e se necessario qualche colpo a turbo. Aggiungete pepe e parmigiano al vostro gusto.
Note: 
Se mettete la zucca in forno per circa 10 minuti, diventa facile da sbucciare – come una pesca!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]