Collaborazione con Sciara – La Terra del Pistacchio

Collaborazione con Sciara – La Terra del Pistacchio

Eccoci nuovamente a parlarvi di un’altra collaborazione che abbiamo intrapreso in questi giorni con un’azienda davvero interessante cioè Sciara-La Terra del pistacchio.
Sciara-La Terra del Pistacchio è un’azienda siciliana, fondata a Bronte, in Catania, patria del rinomato Pistacchio “Verde di Bronte DOP”.
A differenza dei prodotti di origine americana o asiatica, che sono per lo più di colore giallo-verde, il Pistacchio di Bronte è caratterizzato da un colore verde brillante intenso e da un aroma e un sapore molto marcati.


La scelta del nome non è stata casuale; col termine dialettale “sciara”, infatti, si indicano le distese di terreno lavico che caratterizzano la zona di Bronte, in grado di regalare, oltre a paesaggi mozzafiato, la miglior qualità di pistacchio al mondo. Il logo stesso di Sciara è la riproduzione in immagine del vulcano Etna.

Sciara nasce da una forte volontà di tre ragazzi di valorizzare e far conoscere il meglio della Sicilia al resto del mondo: l’essere nati e cresciuti in questa terra di delizie gastronomiche e naturalistiche  e il loro amore per il pistacchio ha accresciuto in loro la passione per la natura e il buon cibo al punto di decidere di fare della loro passione un lavoro.

Tutti i prodotti vengono realizzati in modo artigianale, utilizzando materie prime selezionate e lavorate in modo tale da preservare al meglio i valori nutrizionali, senza l’aggiunta di coloranti o conservanti.

La gamma di prodotti comprende squisite creme dolci, farine, granelle, torroni e semilavorati per pasticceria, tutti di lavorazione prettamente artigianale.
Oltre al pistacchio, l’azienda offre anche creme spalmabili, semilavorati per gelaterie, croccantini e torroni, farine e granelle a base di mandorle o nocciole.
Vi mostriamo ora alcuni dei prodotti che avremo modo di assaggiare e che vi descriveremo pian piano:

  

Potrete trovare questi prodotti e numerosi altri cliccando QUI, dove è possibile anche acquistarli online.
A breve inizieremo ad inventarci qualche gustosa ricetta quindi seguiteci !!

Per altre informazioni vi lasciamo i loro contatti:

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]