Chips di zucchine light al forno

Le chips di zucchine sono un antipasto sfizioso e invitante di una semplicità unica, perfette da gustare come snack o per accompagnare l’aperitivo. Cotte al forno con pochissimo olio, si mantengono croccanti e saporite e sono una valida alternativa light alle classiche patatine fritte. Per l’impanatura ho utilizzato in parte il pangrattato (le chips di zucchine più scure) e in parte la farina di mais tostata che è ideale per chi volesse realizzare una versione senza glutine. Per aromatizzarle ho usato un insaporitore per arrosti a base di rosmarino, ma naturalmente è possibile scegliere le spezie in base ai propri gusti.

chips di zucchine light al forno

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

4 zucchine

Latte di soia q.b.

 Olio extravergine d’oliva q.b

Farina di mais tostata (o pangrattato) q.b.

Spezie varie

Sale

chips di zucchine light al forno

PROCEDIMENTO CHIPS DI ZUCCHINE LIGHT AL FORNO

Lava accuratamente le zucchine e tagliane le estremità. Dopo averle asciugate affettale a rondelle di circa 3 mm e tamponale con della carta da cucina in modo da assorbire i residui d’acqua.

Versa in una ciotola del latte di soia naturale, un filo d’olio extravergine d’oliva, le spezie che desideri e un pizzico di sale.

Intingi le chips di zucchine nella miscela appena preparata, passale nel pangrattato o nella farina di mais e adagiale senza sovrapporle in una leccarda rivestita con della carta forno.

Infornale nel forno statico preriscaldato a 220° per circa 20 minuti. Ti consiglio di controllarle qualche minuto prima per evitare di bruciale.

Lasciale raffreddare e servi le chips di zucchine al forno come antipasto o come aperitivo accompagnandole con le tue salse preferite!

 

chips di zucchine light al forno


 

chips di zucchine light al forno

Buon Appetito!

 

 

L’articolo Chips di zucchine light al forno sembra essere il primo su Angelica Mocco.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]