Chiacchiere di Carnevale del Maestro Massari

Cosa succede quando ti svegli e fuori piove e fa freddo e tra qualche giorno è Carnevale? Prepari le Chiacchiere !!!!!!

Buon sabato a tutti!!!!! Spero che da voi oggi non piova e spero che siate gialli così magari vi siete goduti il sabato facendo una bella passeggiata. Qui diluvia e le temperature sono scese di botto…stamattina mi sono crogiolata a letto fino alle dieci. Il Santo uomo con cui vivo mi ha portato la colazione a letto ed è anche andato a fare la spesa.

Mi sono svegliata con la voglia di friggere. Nel post di qualche giorno fa vi ho detto che nei prossimi giorni, oltre a San Valentino, festeggerò anche il sesto compleanno di questo blog e l’onomastico di mia mamma. Avevo deciso di lasciar passare Carnevale senza preparare nessun dolce tipico per dare spazio al San Valentino.  Ma questa mattina, mentre pensavo alla ricetta giusta per preparare la lista della spesa, mi sono imbattuta in un post con le Chiacchiere di Iginio Massari. Mi hanno fatto talmente tanta gola che ho deciso che San Valentino si può onorare tutti i giorni dell’anno e che oggi era arrivato il momento di preparare le Chiacchiere del Maestro.

Dovete sapere che le Chiacchiere sono il dolce di Carnevale che nella mia famiglia non manca mai. Ho sempre preparato la ricetta di mia mamma e ho sempre tirato la pettola non proprio sottilissima perchè a casa di mia mamma le abbiamo sempre preparate più morbide. Già da qualche anno mi imbatto sui social sulla ricetta del Maestro Massari e mi sono sempre incantata a vedere l’immagine delle sue chiacchiere molto bollose e croccanti. Poi per un motivo o per un altro ho sempre continuato a fare la ricetta di famiglia.

Questa mattina mi sono detta che era arrivato il momento di provarle. Ogni tanto bisogna abbandonare le proprie tradizioni e mettersi alla prova: e quando ti metti alla prova con una ricetta di un Maestro, dell’incubo di tutti i concorrenti di Masterchef, del Re della pasticceria italiana sei giustificato ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]