Carciofi ripieni in umido

Quello che sta succedendo in questi giorni è surreale. Sono a casa da lunedì e sto cercando di ripetermi che amo stare a casa, che adoro il ritmo lento delle giornate senza dover correre a lavoro, a fare la spesa, in palestra, a prendere il caffè da mia mamma.

Ma non così…..immobili e soprattutto inermi di fronte a qualcosa che è molto più grande di tutti noi. Ma ce la faremo e ci troveremo al bar a raccontarci le mille peripezie vissute a casa. C’è chi sta pulendo come se non ci fosse un domani sconfiggendo qualsiasi acaro; c’è chi lavora; chi sta cercando di capire come si fa smart working; e poi ci siamo noi che cuciniamo!!! Viva gli hobbies e le passioni….qualche giorno fa pensavo che, ancora una volta, questo blog mi viene in soccorso e mi distrae. Posso finalmente cucinare tutte le ricette che ho nel mio block notes sul cellulare e che, per mancanza di tempo, non avevo mai fatto.

Sono ricette semplici….della mia famiglia….e mai come ora ho voglia di cucinarle perchè mi sembra di immergermi in quel mondo che riesce ad assorbirmi al punto da farmi dimenticare il resto, seppur solo per il tempo di esecuzione della ricetta.

Oggi Carciofi ripieni in umido!!!!! La ricetta è della mia mamma e li ho sempre adorati!!! Finalmente li ho preparati e addirittura fotografati…e vi dirò di più…sto anche scrivendo il post!!!! C’è del buono in questo momento, cerchiamo di trovarlo perchè cosi ce la faremo e, anche se con qualche chilo in più, ci incontreremo in spiaggia e sarà solo un brutto ricordo.

In questi giorni ho visto delle bellissime iniziative sul web. Corsi di cucina, concerti, letture di libri….discutevo con la mia amica Valentina se fosse giusto o meno continuare a pubblicare…alla fine ci siamo dette di si. Penso che sia importante perchè non possiamo e non dobbiamo rinunciare a tutte le nostre abitudini. Stiamo a casa e facciamo quello che amiamo, quello che non possiamo fare perchè ci manca il tempo, telefoniamo ad un’amica, videochiamiamoci!!!!!! Io cucino, per me e un pò anche per voi e spero che vi possa allietare anche se per una mezz’ora.

L’articolo Carciofi ripieni in umido sembra essere il primo su Le Ricette di Luci.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]