Budini di cachi e cacao con nocciole e semi di chia, #vegan #raw #sugarfree

Un dolce a base di frutta, con l’aggiunta dei preziosi ingredienti quali semi di chia e nocciole, una coccola che ci gratifica senza ricorrere a dolci più complessi e ricchi. Un’ottima idea per la merenda in sostituzione ai troppi dolcetti industriali che i nostri bambini si sono purtroppo abituati a mangiare


Budino di cachi e cacao

Dolce, goloso e sano, senza zucchero aggiunto, ma soprattutto con una lista ingredienti super corta, come piace a me. L’abbinamento cachi (kaki) e cacao sta spopolando sul web, ma io ho voluto dare la dignità di un dessert vero e proprio, bello da vedere e buono da mangiare, arricchito con i semi di chia e le nocciole, insomma un dolce che si possa servire agli amici facendo anche una discreta figura.

Il budino di cachi e cacao con nocciole e semi di chia, ha superato brillantemente anche  quello che io chiamo il “test marito”, ovvero è piaciuto moltissimo anche a mio marito, un noto buongustaio che segue principalmente la legge del palato: se è buono lo mangio, se è discreto (ma fa bene) si può anche evitare.

Di sicuro piacerà molto anche ai bambini e potrà sostituire snack e merendine che sono tanto dannose per la salute dei nostri piccoli.


Budino di cachi e cacao

Largo allora al budino di cachi e cacao con nocciole e semi di chia, ma sempre con la dovuta moderazione perchè va detto che il cachi è comunque un dolce molto zuccherino. Non eccedete! Ricordiamoci che l’OMS consiglia l’assunzione di 25 g di zucchero al giorno ed è assolutamente sconsigliabile superare i 50g.

Limitiamoci allora ad uno solo!

 

Se ti piacciono le mie ricette, i miei consigli e il mio stile di vita improntato al benessere naturale, seguimi anche sui social Facebook, Instagram e Pinterest. Se vuoi praticare yoga con me segui il mio canale Youtube

Budino di cachi e cacao con nocciole e semi di chia

Budino di cachi e cacao bicolore, con nocciole e semi di chia, #vegan #raw #sugarfree
 
Preparazione
20 minuti

Cottura

Tempo totale
20 minuti

 

Di: Silvia
Portata: Dessert
Cucina: Naturale/vegan/raw
Porzioni: 4

Cosa serve:
  • Cachi maturi, 4
  • Semi di chia bio, 4 cucchiaini
  • Cacao amaro (crudo per la versione raw), 6 cucchiaini
  • Granella di nocciole, 3 cucchiaini + 2 per decorare
  • Limonesucco, mezzo

Come fare:
  1. Con un cucchiaio prelevate la polpa di due cachi e mettetela nel bicchiere del frullatore con 2 cucchiaini di semi di chia, qualche goccia di succo di limone ed azionate il frullatore brevissimamente.
  2. Mettete la polpa dei cachi frullata con i semi di chia in bicchierini da servizio e lasciate riposare in frigorifero per circa un’ora.
  3. Mettete nel frullatore la polpa dei restanti cachi, i rimanenti semi di chia, qualche goccia di limone e il cacao e frullate rapidamente e per breve tempo (solo un paio di secondi).
  4. Unite la granella di nocciola (tenendo da parte un paio di cucchiaini per decorare) e mescolate.
  5. Prelevate i bicchierini dal frigo e versate sopra il primo stato di cachi, il caco al cacao.
  6. Riponete il frigorifero e lasciate riposare in frigorifero per 2 ore.

3.5.3251

 

L’articolo Budini di cachi e cacao con nocciole e semi di chia, #vegan #raw #sugarfree proviene da Sano con gusto – cucina sana, naturale, biologica, golosa.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]