Le Buddha Bowl sono colorate e belle da vedere oltre che golose da gustare, sono personalizzabili, ognuno può aggiungere ciò che piace, l’importante è che i sapori siano ben distinti tra loro.
Si parte da un cereale cotto, un’aggiunta di proteine (io ho aggiunto l’hummus ma si possono aggiungere anche falafel o altre polpettine di legumi), un po’ di verdure miste e qualche noce.
Ingredienti:
180 gr riso venere integrale, hummus, 2 zucchine, un mazzetto di asparagi piccolo, 1 peperone rosso, noci, olive denocciolate, pomodorini secchi, olio extravergine d’oliva, sale integrale.
Preparazione:
Lessare il riso venere per 30 – 35 minuti, scolarlo e condirlo con sale ed olio, distribuirlo in due ciotole. A parte tagliare finemente zucchine ed asparagi e distribuirle su una teglia con cartaforno separatamente, aggiungere a fianco anche il peperone tagliato in due. Spolverizzare con sale ed olio ed infornare a 200° per 25 minuti. Spellare i peperoni e tagliarli a striscioline. Distribuire le verdure sul riso come in foto aggiungendo l’hummus (ricetta qui), qualche noce, qualche oliva ed un po’ di pomodorini secchi. Aggiungere un filo d’olio e portare in tavola.
Buon appetito