Ed eccomi qui, dopo una sosta piuttosto lunga dall’ultima ricetta.
Continuo a cucinare e fare foto, certo, ma non trovo l’ispirazione sufficiente per mettere a scrivere due o tre righe di prefazione alle ricette. Ditemi che succede anche a voi?! vero?!
Okay, forse oggi è la volta buona, mi sono detta… vediamo che succede…
L’ultimo post dell’anno lo voglio dedicare al mio momento della giornata preferito: la colazione.
Adoro prendermi tutto il tempo disponibile, a volte alzandomi prima per poter preparare l’impasto dei pancakes, tagliare la frutta, fare il caffè.
E c’è un momento, quando l’aroma tostato e forte si espande nell’aria e si unisce a quello dolce e delicato che sale dalla padella… beh, quel momento è speciale.
Quindi ecco un ottimo modo per concludere questo anno e dare il benvenuto a quello nuovo.
Per la mia dose di caffè quotidiano mi affido alla mia Nautilus e alle tante cialde Dorhouse, ho sempre l’imbarazzo della scelta, sia che cerchi un gusto delicato, forte e aromatico, oppure mi voglio coccolare con una bevanda al cioccolato o al latte.
Prima di lasciarvi alla ricetta, vi invito a dare un’occhiata a tutti i loro social, sempre aggiornati e supercolorati: Instagram, Facebook e Twitter e non dimenticate di usare l’hashtag #appuntamentoquotidiano e #dorhouse nei vostri scatti.
Ingredienti per un pancakes-pizza:
50 gr di farina di avena120 gr di albumi1 cucchiaino di cacao in polveredolcificante a piacere*( io uso un dolcificante liquido, ma potete addolcirlo a piacere usando miele, zucchero o malto… ) Per servire:Yogurt grecofrutta frescaFrutta secca
Come si fa:
In una ciotola unite tutti gli ingredienti, mescolate bene.
Nel frattempo scaldate una padella leggermente unta con olio di cocco, quando è ben calda versate il composto, coprite e abbassate la fiamma.
Una volta cotta un lato, girate il pancakes con una paletta e cuocete l’altro lato.
Impiattate guarnendo con yogurt greco, frutta fresca e secca, cocco, polline…
E non dimenticate di accompagnare la colazione con una tazza di buon caffè!!
|
( ps: la foto è di qualche mese fa, giusto perché non vi scandalizzaste – giustamente – a vedere le fragole a fine dicembre!) |
Prima di salutarvi e farvi gli auguri di una buonissimo e felicissimo anno vi ricordo tutte le ricette di questo mio 2016 in compagnia di Dorhouse!
Altre ricette simili a questa: