BANANA BREAD…UN DOLCE CHE NON LASCERO’ PIU’!!!

Mi sento orfana….di te!

Ebbene sì è arrivato il momento della nostra separazione, ho rimandato, rimandato ma alla fine hai voluto abbandonarmi dandomi segnali di cedimento, dandomi segnali di usura, hai abbassato la testa in avanti e lì ho capito che era arrivato il momento di chiamare il Dottore, quel dottore speciale unico in tutta Italia, che ti terrà separata da me per 25 lunghissimi giorni!!!!!!
Ahahahahah vi ho fatto prendere un colpo è?!?!?!?!?
La verità è che ho uno stato di ansia e esaltazione, ansia perché dovrò evitare tutti quegli impasti comunemente conosciuti come “Grandi Lievitati”, solo tu KA puoi impastare alla perfezione, dandogli la giusta forza per lievitare alla grande, quindi per un po’ loro saranno OUT come TE!
L’esaltazione che provo è data dal tornare alle origini, impastare a mano, non penso proprio di rinunciare ad impastare, quindi questa sarà la cosa migliore per me e i miei bicipiti!!!
Come dico sempre impastare aiuterà il vostro umore e le vostre dormite saranno garantite!!!
Oggi vi parlo di questo dolce che mi ero segnata in caso avessi delle banane abbandonate; sabato è arrivato quel momento così l’ho provato ed il risultato è stato sorprendente.
Questo Banana Bread ve lo consiglio fermamente, è decisamente delizioso, non ha burro ma olio nel suo impasto, quindi non è troppo pesante ed io lo trovo favoloso mangiato al mattino con un buon burro della Bavaria, i miei preferiti!!!
Ricetta di Donna Hay guru di stile e ricette favolose…

Ingredienti:
220g di farina
1 cucchiaino e 1/2 di leivito
75g di zucchero semolato
110g di zucchero di canna
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
2 uova
125ml di olio vegetale
3 banane (io ne ho messe 2)

Procedimento:
Mescolate gli ingredienti secchi. 
In una caraffa sbattete le uova, l’olio e unite le banana schiacciate con una forchetta. 
Unite i liquidi ai solidi e versate il tutto in uno stampo per plumcake di 20cm cospargete di zucchero di canna e cuocete in forno caldo a 160°C per circa 1 ora, verificate con uno stecchino.


Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]