ANTICA OSTAJA: QUALITA’ IN VALBISAGNO

OSTAIA 4

La Valbisagno è una porzione territorio genovese che cela segreti gastronomici di indubbio interesse. Terra tradizionalmente di orti, quindi genovese per eccellenza, con l’antica storia  dei “bisagnini”.

OSTAIA 1

Tra le preziosità, sotto questo aspetto, c’è anche l’Antica Ostaja di via Piacenza 54r. (0108358193) che si sta affermando sempre più nel panorama, non sempre lineare della ristorazione all’ombra della Lanterna. Una crescita costante, contrappuntata da riscontri a cinque stelle sempre più frequenti.

OSTAIA 3

Una caratteristica di questo locale, che per il momento vi descriviamo sulla base di molte segnalazioni e di foto  che ci sono giunte e che ci invogliano a visitarlo quanto prima, è che non ci si annoia mai; merito del menù sempre cangiante.

OSTAIA 10

Nella top ten del gusto ci segnalano  i fagottini di pescatrice e la salsa di pinoli e maggiorana, ma non vanno disdegnate le  tagliatelle di borragine scorfano e crema di olive taggiasche.

OSTAIA 2

OSTAIA 9

Per gli antipasti ci dicono servito un cappon  magro di polpo davvero notevole . Di particolare rilievo le  tagliatelle di seppia con spuma di patata quarantina e battuto di olive, ovviamente  taggiasche.

OSTAIA 8

Tra i secondi, gettonatissimo il maialino  e la crema di patata quarantina o il trancio di palamita con salsa di acciughe del mar Cantabrico,capperi e bietoline strascinate con mandorle tostate e uvetta.

OSTAIA 6

Ci tengono a far saper che all’Antica Ostaja si  usanoesclusivamente materie del territorio in stretta collaborazione  con vari consorzi delle  valli genovesi  tipo Cabannina. In cucina trovano spazio le carni bio della Val di Vara, lo zafferano di Rosso, la patata quarantina per non dire della cipolla di Zerli.

OSTAIA 5

Insomma la voglia di degustare i piatti dell’Antica Ostaja c’è tutta. La nostra recensione è ormai prossima.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]