Petto di pollo alle mandorle

Per mangiare un po’ più leggero il petto di pollo è un secondo molto indicato. E’ anche vero che molti non lo gradiscono perché se non è ben condito può risultare asciutto e poco appetitoso. Per questo motivo ho voluto preparare questo petto di pollo alle mandorle e vi assicuro che è buonissimo.

petto di pollo alle mandorle

Ingredienti per 4 persone:

500 grammi di petto di pollo intero o già affettato

2 cucchiai di mandorle pelate

sale

pepe

olio extravergine di oliva.

 

E’ importante preparare il petto di pollo in fette spesse almeno un centimetro. Infatti se fate delle fette troppo sottili risulteranno più secche.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e fatela scaldare quindi aggiungete le fette di petto di pollo. Salatele e pepatele e fatele cuocere molto velocemente su entrambi i lati facendo raggiungere un bel colorito alla carne.

Togliete la carne dal fuoco e mettetela da parte coprendola con un piatto per non farla freddare. Sulla stessa padella mettete a tostare le mandorle tagliate finemente.

Servite il petto di pollo accompagnandolo con le mandorle.

petto di pollo alle mandorle

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]