ANTICA OSTAJA: QUALITA’ IN VALBISAGNO
La Valbisagno è una porzione territorio genovese che cela segreti gastronomici di indubbio interesse. Terra tradizionalmente di orti, quindi genovese per eccellenza, con l’antica storia dei “bisagnini”.
Tra le preziosità, sotto questo aspetto, c’è anche l’Antica Ostaja di via Piacenza 54r. (0108358193) che si sta affermando sempre più nel panorama, non sempre lineare della ristorazione all’ombra della Lanterna. Una crescita costante, contrappuntata da riscontri a cinque stelle sempre più frequenti.
Una caratteristica di questo locale, che per il momento vi descriviamo sulla base di molte segnalazioni e di foto che ci sono giunte e che ci invogliano a visitarlo quanto prima, è che non ci si annoia mai; merito del menù sempre cangiante.
Nella top ten del gusto ci segnalano i fagottini di pescatrice e la salsa di pinoli e maggiorana, ma non vanno disdegnate le tagliatelle di borragine scorfano e crema di olive taggiasche.
Per gli antipasti ci dicono servito un cappon magro di polpo davvero notevole . Di particolare rilievo le tagliatelle di seppia con spuma di patata quarantina e battuto di olive, ovviamente taggiasche.
Tra i secondi, gettonatissimo il maialino e la crema di patata quarantina o il trancio di palamita con salsa di acciughe del mar Cantabrico,capperi e bietoline strascinate con mandorle tostate e uvetta.
Ci tengono a far saper che all’Antica Ostaja si usanoesclusivamente materie del territorio in stretta collaborazione con vari consorzi delle valli genovesi tipo Cabannina. In cucina trovano spazio le carni bio della Val di Vara, lo zafferano di Rosso, la patata quarantina per non dire della cipolla di Zerli.
Insomma la voglia di degustare i piatti dell’Antica Ostaja c’è tutta. La nostra recensione è ormai prossima.
Altre ricette simili a questa:
Inserisci un Commento
Devi effettuare il Login per inserire un commento.
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok