Febbraio all’insegna del grande e consueto gusto alle Toe Drue di via Corsi a Sestri Ponente. E’ da pochi giorni in tavola il menù di febbraio, caratterizzato dai formaggi e dalle lavorazioni a crudo oltre a qualche particolare accostamento voluto dallo chef Christian Sangermano. Ma questa teca del gusto che fa capo ad Andrea Zane, mette in campo l’offerta per San Valentino. A tutti gli innamorati, le Toe offrono un menù davvero accattivante.
A lume di candela, ovviamente, gli innamorati, ma non per questo meno affamati, troveranno un “Benvenuto di salmone Alaska in millefoglie e tè nero”. A seguire un’emergente “Quinoa in insalata di gamberio rosa e carciofi con prescinseau profumata alla maggiorana”. Sicuro impatto per il “Tataki di tonno, chips, wasabi e crema ghiacciata al mandarino”.
A rendere ancora più magica la serata “Ravioloni al topinambour e curcuma con crostacei al basilico” dove, seppur nell’innovazione, restano forti alcune componenti della tradizione. Il rombo, invece, viene servito con mandorle e cestino di porri. A chiudera granita allo spritz e il dolce Bunny, senza tralasciare il caffè con cuoricini e gianduia. Il costo del menù è di 55 euro, vini esclusi.