ADI Apicoltura presenta la nuova linea di mieli biologici

ADI apicoltura, pioniere dell’agricoltura biologica, pone da sempre al centro della propria filosofia il rispetto per la vita delle api e la tutela della biodiversità. Oggi questi valori raggiungono la massima espressione in una linea dal nome esemplificativo – Biodiversità – che verrà presentata a Milano il prossimo 19 Settembre ospite del WWF e con la partnership della Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS a cui viene devoluta una parte dei proventi della vendita di questi vasetti.
Non a caso sarà il WWF, organizzazione che contribuisce a conservare i sistemi naturali in Italia e nel mondo, ad ospitare l’evento presso un luogo di grande significato ambientale: l’OASI di biodiversità WWF nel centro del Brera Design District, in via Tommaso da Cazzaniga e a pochi passi da Corso Garibaldi. ADI per la realizzazione di questa linea si è infatti ispirata agli animali che il WWF segnala come in via di estinzione (a causa di un calo dell’indice di biodiversità nel loro habitat) e li ha riportati in etichetta, uno per miele, al fine di sensibilizzare i propri clienti. Questo segna il primo passo verso il desiderio di lavorare insieme in favore di pratiche più sostenibili e sensibilizzare il mercato.
L’evento si aprirà con una presentazione del progetto; a seguire una degustazione guidata dei mieli e l’assaggio dei cocktail preparati in esclusiva per l’iniziativa da Dry Milano, insegna di punta della nightlife milanese. Il bar manager Federico Volpe proporrà in esclusiva due drink signature a base di miele biologico ADI Apicoltura a dimostrazione dell’impegno a sostenere la biodiversità assunto anche dal Dry Milano.
Per concludere, un aperitivo fornito dall’azienda Perlage (www.perlagewinery.com), produttore di vini biologici (e vegani), e una degustazione di panini vegetariani preparati da Amuse Bouche (www.amuse-bouche.it), realtà fiorente del catering meneghino.
Durante l’evento un’iniziativa simpatica: gli ospiti potranno condividere una “storia” in Instagram: l’ospite che riceverà il maggior numero di commenti alla storia vincerà un soggiorno per due persone da ADI Apicoltura con la possibilità di raccogliere il miele dalle arnie e visitare le due Oasi WWF nelle immediate vicinanze.
Qual è la correlazione tra biologico e biodiversità? 
Sono due termini da non confondere, ma strettamente correlati. La maggior parte delle pratiche agronomiche impiegate in agricoltura biologica (quali l’impiego di concimi organici o il divieto di ricorrere a pesticidi e fertilizzanti sintetici), infatti, influisce positivamente sulla tutela del grado di biodiversità. ADI è da sempre impegnata nella lotta al depauperamento della biodiversità vegetale e animale.

I mieli della linea Biodiversità ADI, da produzione biologica, sostengono e tutelano la vita delle api, il cui lavoro è vitale per il nostro pianeta e per la biodiversità. Ma non si tratta solo di fare bene all’ecosistema: I mieli di ADI Apicoltura – pluripremiati – hanno sapori intensi e variegati, sono tra i più apprezzati dagli estimatori.
Ciascuno di noi può fare qualcosa per l’ambiente nella propria quotidianità, a cominciare dall’acquisto e utilizzo proprio di prodotti biologici. Alcune realtà – come ADI e WWF – credono nella possibilità del cambiamento.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]