I biscotti al farro e cioccolato, leggeri, senza burro e con olio d’oliva, sono perfetti per una prima colazione leggera! La ricetta, ripresa da una del maestro Montersino, è una garanzia, non si può sbagliare! Oltretutto sono molto semplici e veloci da preparare! Che volete di più?
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
20 minuti -
Cottura:
15 minuti -
Porzioni:
30 pezzi -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Olio extravergine d’oliva 130 g
-
Tuorli 85 g
-
Zucchero a velo 205 g
-
Acqua 50 g
-
Albumi 35 g
-
Farina di farro 275 g
-
Cacao amaro in polvere 30 g
-
Baking powder (oppure lievito non vanigliato) 2 g
Preparazione
-
Emulsionate con un mixer a immersione i tuorli e l’olio. Trasferiteli in planetaria e montate aggiungendo zucchero a velo e acqua. Aggiungete quindi gli albumi, la farina setacciata con il cacao e il baking.
Con una sac a poche con bocchetta rigata formate degli anelli su una teglia ricoperta da carta forno. Cuocete in forno a 180° per circa 10-15 minuti.
Una volta freddi cospargete con zucchero a velo.
Note
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi sempre rimanere informato sui miei nuovi articoli, puoi iscriverti alla newsletter, oppure mettere MI PIACE alla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/blog.zuccherolievitoefarina/, Twitter https://twitter.com/zuccherolievito, Instagram https://www.instagram.com/zuccherolievitoefarina/ , Pinterest https://www.pinterest.it/zuccherolievito/ oppureG+ https://plus.google.com/u/1/113541737177885349098
A PRESTO!