Paccheri rana pescatrice e funghi porcini
Paccheri rana pescatrice e funghi porcini, uno dei miei primi preferiti, lo mangiai anni fa in un ristorante, mi piacque tantissimo, e da allora è diventato il mio cavallo di battaglia, lo preparo spesso quando naturalmente trovo il pesce fresco, devo dire che non mi delude mai e piace quasi sempre a tutti.Un piatto che racchiude i sapori di terra e mare, vincente, provate la ricetta, vi assicuro che sorprenderà anche i palati più raffinati. E per finire cosa che non guasta si prepara in pochissimo tempo, anche se apparentemente può sembrare complicato. Seguitemi per la realizzazione del piatto.
INGREDIENTI x 500 GR DI PACCHERI RIGATI
1 rana pescatrice da circa 1 kg
80 gr di olio evo
1 spicchio di aglio
15 pomodorini
200 gr di funghi porcini tagliati a fette o a cubetti
sale, pepe q.b
1 ciuffo di prezzemolo tritato
PROCEDIMENTO:
Tagliare la polpa della rana pescatrice a cubetti.
Nel frattempo far soffriggere in una padella abbastanza grande aglio, olio (non tutto conservare qualche cucchiaio per i funghi) e peperoncino.
aggiungere i pomodorini tagliati a metà, far ammorbidire i pomodorini pochi minuti, poi il pesce e far cuocere il tutto un paio di minuti.
Spegnere la fiamma, regolare di sale ed aggiungere il prezzemolo tritato fresco.
Tagliare i porcini surgelati e soffriggere in un pò d’olio e aglio. Far cuocere 5 minuti regolare di sale e pepe.
Pronti i paccheri metterli nella padella con il pesce, farli saltare un paio di minuti aggiungendo anche i porcini. Far insaporire il tutto.
Servire con prezzemolo tritato fresco.